Le carte igieniche non sono tutte uguali: igiene, delicatezza e prezzo, ecco le migliori

La carta igienica è uno degli strumenti che più utilizziamo tutti giorni. Come ogni altro prodotto ne esistono di molti tipi, alcuni migliori di altri.

migliori carte igieniche

Non è semplice contenere l’imbarazzo o la vergogna parlando di carta igienica, ma se pensiamo che è uno strumento che utilizziamo tutti i giorni, forse è il caso di farci un po’ più di attenzione. Di carta igienica ne esistono di tutti i tipi e qualità, e scegliere la migliore sotto il profilo di sofficità, resistenza e durata per rotolo non è semplice. Andiamo a vede quali sono i migliori tipi di carta igienica e cosa controllare prima di sceglierli.

Leggi anche: I bancomat diminuiscono ogni giorno: perché succede e cosa vogliono davvero le banche da noi

La classifica delle migliori carte igieniche sul mercato è la seguente:

migliori carte igieniche

  • Carta igienica soffice e delicata Scottonelle: Una confezione che contiene ben 84 rotoli, perfetta per chi decide di farne una abbondante scorta. Scottonelle è delicata sulla pelle e piacevole al tatto, grazie alla trama trapuntata, ma allo stesso tempo resistente, dato che è composta da due veli ben più spessi della media. La carta igienica Scottonelle è perfetta per chi ha problemi di sensibilità cutanea, essendo davvero molto morbida, e non ha profumazioni, che in alcuni casi possono irritare la pelle.

migliori carte igieniche

  • Carta igienica delicata e resistente Camomilla Regina: La carta igienica Regina Cartacamomilla è realizzata in pura cellulosa dermaticamente testata ed è studiata per dare una sensazione molto piacevole al tatto. Composta da tre veli, risulta spessa e resistente, senza essere troppo dura o irritante sulla pelle. Una caratteristica interessante è la delicata essenzia di camomilla che la carta igienica cartacamomilla emana, molto gradevole.

Leggi anche: Tasse addio: se passa troppo tempo puoi non pagarle

migliori carte igieniche

  • Carta igienica rotoli Rotoloni Regina Maxi: La carta igienica Regina Maxi è veramente la leader della lunghezza: pensa che ogni maxi rotolo contiene ben 500 fogli, per una lunghezza complessiva che arriva che arriva a superare i 60 metri. Ogni rotolo è costituito di carta bianca in pura cellulosa decorata 100% certificata FSC (certificazione forestale). I 2 veli che costituiscono ogni rotolo rappresentano un buon equilibrio fra la resistenza e la delicatezza sulla pelle di questa carta igienica.

migliori carte igieniche

  • Carta igienica morbida e assorbente Scottex doppio rotolo: La carta igienica Scottex pulito completo è un’altra ottima soluzione per chi cerca il giusto binomio di convenienza e qualità. La confezione contiene ben 64 rotoli e ognuno di essi ha 320 fogli. Si tratta di una carta igienica biodegradabile molto delicata, studiata per darti il massimo se associata alla carta Scottex umidificata, per sentirti pulito senza nessun tipo di irritazione.

migliori carte igieniche

  • Carta igienica morbida trapuntata Presto!: Abbandoniamo i marchi più blasonati per parlare della carta igienica di marca Presto. Rotoli di ottima fattura e dall’ottimo rapporto qualità prezzo. La composizione a tre veli assicura una grande resistenza, caratteristica che aiuta a limitare gli sprechi. Nonostante i 3 veli questa carta in pura cellulosa vergine risulta morbida e delicata per la pelle, essendo dermatologicamente testata. Gode di certificazione FSC, garanzia che la carta viene da fonti gestite in maniera responsabile.
Impostazioni privacy