Fino a che cifra riescono a guadagnare i proprietari di un centro estetico

Un guadagno minimo di 5mila euro, fino ad arrivare a cifre molto più alte: ecco quali sono i guadagni di un centro estetico! 

Il mondo delle professioni è davvero molto vasto e, tra le tante esistenti, ci sono anche i professionisti dell’estetica. Non è facile stimare il guadagno medio di un centro estetico dal momento che è molto variabile e dipende da una quantità molto alta di fattori come ad esempio il luogo in cui si trova il centro estetico, il numero di servizi che offre, le dimensioni del locale, la competenza dell’estetista o delle figure professionali che ci lavorano.

Leggi anche: Inflazione mai così in alto dal 2008. Prepariamoci fin d’ora ad un rincaro di tutti i prezzi 

I centri estetici propongono una grande varietà di servizi per cura e benessere del corpo: manicure, pedicure, cerette, pulizie del viso, trattamenti per il corpo, laser per l’epilazione, sauna, bagni turchi, idroterapia e fanghi, diverse tipologie di massaggi e molti altri. Proprio dai servizi di bellezza offerti viene la maggior parte dei guadagni che sono molto variabili, cambiano spesso anche a seconda del mese e possono oscillare tra i 3 mila e i 4mila euro al mese per centri estetici di piccole dimensioni. Attenzione, però, perché la cifra può arrivare ai 30mila euro per i centri estetici di medie dimensioni di grandi città, fino a superare i 60mila euro per centri estetici più esclusivi.

I guadagni

La principale fonte di guadagno centro estetico è il prezzo dei servizi di bellezza che offre. Un centro estetico può guadagnare fino al 15% dell’importo complessivo riscosso. Ma si tratta di una media variabile a seconda dei casi previsti. Del resto, la certezza del centro estetico è che prendersi cura del proprio corpo è sempre più una prerogativa di ciascuno di noi. Inoltre, ci sono alcuni servizi necessari a cui le donne non possono proprio rinunciare.

Impostazioni privacy