Riscaldamento domestico, è urgente contenere i costi: le 3 compagnie che offrono condizioni migliori

In vista dell’aumento dei costi e delle tariffe di luce e gas, è importante capire come risparmiare e un primo punto di partenza può essere proprio la scelta delle tariffe giuste

Si preannunciano tre mesi caldi e delicati sul fronte energia e i rincari potrebbero essere solo una parte di una crisi generale che potrebbe colpirci. Infatti, i rincari sulle bollette che ci colpiranno dal primo ottobre, del +29,8% sull’elettricità e del +14,4% sul gas, potrebbero essere segnali di una crisi più generali tanto che potrebbero arrivare dei veri e propri black out. All’aumento dei costi di luce e gas in bolletta, il governo ha risposto eliminando gli oneri di sistema. Ma, secondo l’Unione nazionale consumatori, questo non basterà. Infatti, secondo l’associazione che tutela chi consuma, la mossa del governo servirà solo in parte ad arginare il problema e avrà comunque un impatto limitato. Gli aumenti ci saranno comunque e ammontano, secondo le stime, ad oltre 100 euro per la luce e 260 per il gas su base annua.

Leggi anche: Bonus incentivi, come acquistare un’auto nuova e tenerti 4 mila euro cash in tasca

In vista dell’aumento dei costi e delle tariffe di luce e gas, è importante capire come risparmiare e un primo punto di partenza può essere proprio la scelta delle tariffe giuste. E’ possibile comparare le varie tariffe disponibili sul mercato su SOStariffe.it, un servizio gratuito che permette di stimare i costi delle offerte gas disponibili in commercio. E’ possibile inserire i propri dati di consumo oppure effettuare una propria simulazione, inserendo il numero di componenti del proprio nucleo familiare, la grandezza della propria abitazione e i motivi per i quali si utilizza il gas in casa, a scelta tra acqua calda, cottura e riscaldamento. Riprendendo Il Giornale, è possibile valutare quali sono le offerte migliori attualmente disponibili sul mercato.

Leggi anche: Quanti soldi puoi trasferire da una Postepay ad un’altra e come farlo

Leggi anche: Pagamenti pagamenti contactless senza PIN, come evitare di pagare le spese di un altro

Le migliori offerte 

Ipotizzando di effettuare una comparazione per una persona che abita in una casa di 50 metri quadri, le migliori offerte gas che si potranno attivare sono quelle proposte dagli operatori Edison; Enel; Iberdrola. L’offerta di Edison Sweet Gas, prevede un costo mensile di 51 euro e la possibilità di risparmiare fino a 226 euro rispetto alla Maggior Tutela. Il prezzo è bloccato per 24 mesi, l’attivazione è gratuita. C’è poi Edison Web Gas, la quale prevede fatture mensili da 52 euro e un risparmio annuo garantito fino a 215 euro, con prezzo bloccato per 12 mesi e permette di ricevere uno sconto di 50 euro sulla materia prima. La migliore offerta Enel è e-light Gas, una promozione con prezzo bloccato, fatture mensili da 51 euro Con Iberdola, troviamo l’offerta EcoTua Gas 4 Stagioni Web, che prevede fatture mensili da 52 euro e un risparmio di circa 210 euro rispetto al mercato tutelato. Il prezzo è bloccato per 12 mesi con uno sconto del 20% sul corrispettivo gas per tutto l’anno.

Impostazioni privacy