I soldi del Super Cashback non arrivano. Cosa puoi fare

Sarebbero dovuti arrivare in questo periodo, ma i fortunati vincitori del premio non hanno ancora visto i pagamenti.

Ieri, 30 novembre 2021, scade il termine entro il quale Consap dovrebbe erogare i 1.500 euro del super premio del Cashback di Stato, ma per vedere i soldi del Super Cashback accreditati sul proprio conto i 100 mila dovranno attendere. Che potesse esserci qualche ritardo, d’altronde, lo si era capito già da un po’. Ma quando arrivano i soldi del Super Cashback?

La stessa Consap suggerisce di eseguire un paio di ulteriori verifiche qualora il versamento tardasse ad arrivare. È possibile che il bonifico sia stato emesso l’ultimo giorno utile per i rimborsi e occorre attendere i tempi tecnici bancari per l’accredito (fino a 10 giorni).  Verifica di aver indicato correttamente l’IBAN all’interno dell’app IO. In caso contrario, provvedi alla registrazione delle coordinate bancarie all’interno dell’app per permettere a Consap di effettuare successivamente il rimborso. Verifica che il tuo conto corrente, indicato in fase di registrazione, sia ancora attivo.

Super Cashback: la decisione finale del Governo

LEGGI ANCHE: Rivalutazione delle pensioni, cosa accade davvero nel 2022 al tuo assegno

Il programma Cashback di Stato è stato definitivamente cancellato dal governo Draghi con una decisione presa a fine ottobre, nonostante il sito ufficiale ancora riporti il terzo semestre (gennaio-giugno 2022) come attivo. Una parte dell’esecutivo, nello specifico alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle, ha dichiarato di voler in qualche modo mantenere l’iniziativa operativa, senza però illustrare con quali modalità.

Nei forum e, soprattutto, nei gruppi Facebook dove da mesi si riuniscono i partecipanti al Cashback di Stato serpeggia il malumore. Già da settimane fioccano i post di utenti che chiedono se qualcuno ha visto i soldi, ai quali puntualmente viene risposto di aspettare il 30 novembre.

LEGGI ANCHE: Cena di Natale e Capodanno, ecco i vini migliori da mettere a tavola

Ora che il 30 novembre è superato, e alla luce dell’ultima comunicazione di Consap che rimanda ancora la data dell’accredito, i “supercahbacker” sono furiosi: la reazione tipica è quella dell’utente che ricorda quanto sia puntuale e fiscale lo Stato nel chiedere il pagamento delle tasse, ma quanto lo stesso Stato se la prenda con comodo quando invece di incassare deve pagare.

Impostazioni privacy