Natale 2021, quali sono i panettoni che valgono davvero il prezzo che spendi

Alla fine di ogni pranzo di Natale che si rispetti non può mancare il panettone. Un dolce ottimo per concludere il pasto, ma se ne prendete uno cattivo, tutto il pranzo ne risentirà. Ecco quali sono i migliori tra cui scegliere.

Come ogni Natale, arriva il momento di organizzare il classico e immancabile pranzo con parenti, amici o soltanto familiari. Oltre a pensare alle numerose puntate da portare in tavola, uno dei pensieri è quello della scelta del dessert. In moltissimi casi, per abitudine o tradizione, la scelta ricadrà sul panettone. Un dolce tipico delle feste nel nostro paese, ma disponibile in così tante varianti, marche e ricette che è difficile saper scegliere. Altroconsumo viene incontro a queste difficoltà stilando una lista di quelli che, secondo gli studi, sono i migliori panettoni sul mercato a Natale 2021.

Leggi anche: Assegno per la famiglia, la beffa: meno soldi e attese più lunghe

Come già fatto in altre sue classifiche, Altroconsumo ha fatto studi su una moltitudine di marche diverse del prodotto in esame, in questo caso il panettone, tra le più comuni trovabili e acquistabili nei supermercati di tutta Italia, dando un punteggio da 0 a 100 ad ogni prodotto per decretare il migliore.

Considerando che in questo caso specifico i panettoni testati sono stati quelli con la ricetta classica di impasto, lievitazione e uvetta, Altroconsumo ha individuato nel panettone Maina il miglior acquisto da fare per Natale 2021. Il panettone Maina si è aggiudicato la prima posizione con un punteggio di 71/100 e un eccellente rapporto qualità prezzo, essendo venduto nei supermercati a 5,32 euro.

Al secondo posto nella classifica troviamo invece il panettone Vergani di Milano, anche in questo caso il punteggio assegnato dagli esperti di Altroconsumo è di 71/100, ma a farlo scendere di un gradino è il pezzo di 13,95 euro al pezzo, con però il vantaggio di poter essere acquistato anche online oltre che al supermercato.

Leggi anche: 5 lire con il delfino, può valere anche 8 mila euro. Ma attenti all’anno

Un ottimo piazzamento lo ottiene anche il panettone Coop Classico, venduto a 5,12 euro nei supermercati Coop e che al test di qualità si guadagna un dignitosissimo 69/100, ed è, secondo Altroconsumo, il miglior acquisto per un panettone, visto che ha il prezzo più basso tra tutti quelli testati.

Impostazioni privacy