500 euro al mese, sulla fiducia: cosa ti propone Poste Italiane

Investire 500 euro al mese. Ecco quali sono i consigli e le proposte di Poste Italiane su come potresti utilizzare i tuoi soldi

investimento.500.euro_missionerisparmio.it_19.01.2022
(foto: Pixabay)

Se hai in mente un investimento più o meno importante, conoscere alcune informazioni potrebbe rivelarsi utile per raggiungere l’obiettivo. Le possibilità di guadagnare con piccole somme sono infatti molteplici, basta saper dove mettere le mani.

È possibile infatti investire anche solo 500 euro al mese per poter essere un investitore con larghe prospettive. In questo articolo ti mostriamo quali sono le proposte di Poste Italiane e quali possibilità di investimento potresti avere.

Investire 500 euro al mese, ecco cosa ti propone Poste Italiane

Investire denaro può essere un’ottima opportunità per guadagnare soldi nel medio o lungo termine. Esistono molteplici modalità e possibilità di utilizzare il proprio denaro in modo che possa fruttare. Ecco cosa ti propone Poste Italiane.

LEGGI ANCHE –> 50 EURO DI BONUS OGNI MESE, E SENZA DOCUMENTAZIONE. IL GOVERNO HA DECISO

La società prevede la possibilità di investire mediante Buoni fruttiferi postali, obbligazioni o soluzioni di Postefuturo Investimenti. Investire 500 euro al mese (o anche meno), ti permetterebbe, infatti, di essere uno degli investitori di Poste Italiane. 

Buoni Fruttiferi Postali

L’investimento più classico è rappresentato dai Buoni fruttiferi postali. Investire una cifra compresa tra 100 e 500 euro può dare la possibilità di un ottimo rendimento. Le proposte di Poste Italiane nel biennio 2021-2022 sono le seguenti:

  • Obiettivo 65: Si tratta di una rata complessiva mensile fino a 80 anni. È possibile incrementare la rata in ogni momento, mediante l’acquisto di nuovi buoni, e ottenere il rimborso quando si desidera;
  • Buono Fruttifero postale 4 anni: dura quattro anni ed è rimborsabile in qualsiasi momento. Il rendimento premiale alla scadenza è dello 0,50% annuo lordo, previsto al raggiungimento di un minimo di 24 sottoscrizioni periodiche nel Piano;
  • 3X4: è un investimento fino a 12 anni. È possibile chiedere il rimborso in qualsiasi momento anche con il riconoscimento degli interessi maturati (solo dopo 3,6 e 9 anni);
  • Dedicato ai minori: gli interessi di questo Buono fruttifero maturano fino al compimento della maggiore età del minore. È possibile la sottoscrizione da parte di un genitore, di un familiare o di qualsiasi altra persona maggiorenne;
  • Ordinario: l’investimento dura fino a 20 anni ed è previsto il rimborso in ogni momento. Rendimenti fissi crescenti e interessi riconosciuti dopo 1 anno dalla sottoscrizione. Successivamente, ogni bimestre.

investimento.500.euro_missionerisparmio.it_19.01.2022

Obbligazioni

Un’ulteriore possibilità di investimento prevista da Poste Italiane è quella delle obbligazioni sul mercato primario. L’investitore dovrà essere titolare di un conto corrente Bancoposta, di un libretto di risparmio nominativo e un deposito titoli. Infine, l’utente deve aver sottoscritto un contratto per la prestazione di servizi e attività di investimento. 

Le obbligazioni sono titoli di credito concessi da un risparmiatore ad un altro emittente, per un determinato periodo. Quest’ultimo rimborsa la cifra al termine dell’obbligazione, oltre ad un pagamento di un rendimento fisso. 

Postefuturo

Con un investimento tra i 100 e i 500 euro al mese, è possibile ricorrere all’opzione Postefuturo Investimenti. L’utente avrà la possibilità di effettuare l’attivazione dell’investimento completamente mediante piattaforme digitali.

LEGGI ANCHE –> INPS, COME NON PERDERE I PAGAMENTI DI GENNAIO

Sul sito di Poste Italiane è possibile effettuare una simulazione dell’investimento. Basterà inserire l’importo desiderato e l’orizzonte temporale previsto. Una volta stilato il profilo finanziario, l’investitore potrà scegliere la linea di investimento desiderata.

Impostazioni privacy