Reddito di Cittadinanza, qualcuno riuscirà ad avere i soldi prima di Pasqua

Ci sono delle buone possibilità per alcuni cittadini di avere il Reddito di Cittadinanza prima dell’arrivo della Pasqua. Ecco come fare

La Pasqua si avvicina, così come la data in cui si potrà finalmente ricevere l’assegno previsto per i beneficiari del reddito di cittadinanza. Tuttavia, la data prevista per la maggior parte degli aventi diritto sarà dopo Pasqua. Ma c’è una novità che farà piacere a molti.

Per alcuni cittadini, infatti, ci saranno delle buone possibilità di avere l’assegno previsto per il Reddito di Cittadinanza prima dell’arrivo di Pasqua. Una notizia che potrebbe far piacere alle famiglie più in difficoltà che vorrebbero ricever il pagamento prima delle feste.

Reddito di Cittadinanza, ecco chi riuscirà ad aver l’assegno prima di Pasqua

Per coloro che hanno diritto al Reddito di Cittadinanza, la data prevista per l’erogazione dell’assegno sarà dopo le festività di Pasqua, precisamente il 27 aprile. Tuttavia, molti beneficiari del sussidio fortemente voluto dal Movimento 5 Stelle avranno la possibilità di ricevere il denaro prima.

Coloro che dovranno ricevere il Reddito per la prima volta, potranno infatti vedere liquidato il proprio assegno già il 15 aprile, dunque prima dell’arrivo della Pasqua. Dunque, questa categoria di cittadini potrà ricevere l’importo previsto ben 12 giorni prima.

Inoltre, l’Inps ha specificato che i pagamenti per il reddito di cittadinanza e la pensione di cittadinanza saranno ancora sospesi. Si tratta di una sospensione prevista per coloro che non sono in possesso dell’ISEE valido per il 2022. Dunque, sarà necessario presentare la nuova Dichiarazione Sostitutiva Unica.

(Pixabay)

Alcuni beneficiari del reddito di cittadinanza e della relativa pensione, inoltre, vedranno applicare sul proprio assegno un conguaglio a compensazione per quanto ricevuto in più durante il mese di febbraio. Si tratta della mancata applicazione del ricalcolo degli importi comprendenti altre prestazioni assistenziali.

Dunque, non ci sono solo brutte notizie per i contribuenti italiani. Nonostante il mese di aprile, per molti, vedrà degli assegni “più magri”, per altri le cose non saranno così, anzi. Coloro che riceveranno per la prima volta il reddito vedranno arrivare l’assegno con largo anticipo, ovvero 2 giorni prima dell’arrivo delle festività di Pasqua, previste per il 17 aprile.

Impostazioni privacy