Perchè le Poste Italiane possono dare un lavoro a tuo figlio

In piena fase di espansione, Poste Italiane offre posti di lavoro per giovani laureati. Sono aperte posizioni come consulenti. Ecco tutte le informazioni per candidarsi.

Poste Italiane è la più grande azienda statale d’Italia. Opera in tutta la penisola e conta circa 125.000 dipendenti.

Si tratta dell’azienda leader in Italia nel settore finanziario e è la più grande realtà nel comparto logistico, con un fatturato di 12 miliardi di euro l’anno e utili macinati per oltre 1,2 miliardi di euro. Proprio quest’anno, Poste Italiane intende espandersi ancora di più, operando un ampliamento delle sue sedi e un generale ricambio generale dei suoi impiegati. Per questo motivo l’azienda è attualmente alla ricerca di un gran numero di lavoratori per rimpinguare il proprio personale. Sono libere circa 25.000 posizioni.

In virtù dell’intenzione di Poste Italiane di rinfrescare il proprio personale con persone giovani, i profili ricercati sono in particolare per giovani laureati. Questo per aprire l’azienda a nuovi rami e potenziare servizi già esistenti, come la consulenza finanziaria, passando poi a tutto il ramo assicurativo. Queste figure sono ricercate su tutto il territorio nazionale, il profilo comprende l’essere giovani, laureati, e in possesso di competenze tecniche e commerciati per presentare e vendere ai clienti i diversi servizi finanziari e assicurativi offerti da Poste Italiane. I profili ricercati devono comprendere una serie di requisiti:

  • possesso di una laurea;
  • età compresa tra 18 e 29 anni;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • ottime doti di comunicazione;
  • attitudine a relazionarsi verso gli altri;
  • capacità organizzative.

Una volta inviata la candidatura del profilo attraverso il sito di Poste Italiane, sarà avviato il processo di selezione basato sulla valutazione del curriculum vitae. I candidati scelti saranno assunti con contratto di apprendistrato professionalizzante. Lo stipendio base è di circa 25.000 euro lordi all’anno. I laureati selezionati potranno lavorare presso gli uffici postali di Poste Italiane come consulenti finanziari. Si occuperanno della promozione e vendita diretta di prodotti finanziari e assicurativi del gruppo Poste Italiane.

Impostazioni privacy