Pagare tutti i debiti e andare in pensione prima, i consigli di chi ce l’ha fatta

Andare in pensione con abbastanza soldi da pagare tutti i debiti e vivere di rendita. Consulenti finanziari spiegano come è possibile fare una cosa del genere.

Potrebbe sembrare un sogno quello di smettere di lavorare e andare in pensione per vivere di rendita nonostante i debiti. Con i consigli di alcuni consulenti è possibile puntare proprio a questo stile.

Fare soldi può essere considerata un’arte, per cui servono conoscenza, capacità di analizzare il mercato, tempisco e un pizzico di fortuna. Sebbene non ci sia una formula cerca diventare milionari in poche, semplici mosse, è possibile, seguendo qualcosa consiglio degli esperti, di potersi ritirare con abbastanza soldi da non preoccuparsi per il futuro. La rivista Business Insider propone i consigli di Jen Glantz, ricavati da vari pianificatori finanziari che si sono messi a disposizione per questa guida.

Il primo consiglio arriva dal pianificatore finanziario Evon Mendrin, che sottolina come sia essenziale saper diversificare i propri investimenti. Jen Glantz conferma di aver iniziato a investire su singole azioni e criptovalute seguendo i consigli di Mendrin. Investire in ambiti diversi, in modo da avere molteplici entrate, ma anche essere coperto in caso qualcuno di quei settori entri in perdita. Il consiglio è di scegliere attentamente una via di mezzo tra concentrazione e diversificazione, in quanto il promo approccio permette di fare più solti, ma il secondo permette di proteggerli dai capricci del mercato. Jay Zigmunt, pianificatore finanziario, consiglia un approccio vincente nei confronti dei debiti. Questi sono uno dei maggiori nemici di chi vuole mettere da parte denaro investendo. Il miglior consiglio è quello di chiudere tutti i vostri debiti prima di cominciare ad investire. In questo modo potrete dedicare una parte maggiore del vostro reddito agli investimenti.

Un altro consiglio da parte di Zigmunt è quello di avere una buona assicurazione. Molti pensano all’assicurazione solo quando ne hanno bisogno, ma a quel punto potrebbe essere troppo tardi e non serve più a nulla. Specialmente quando si sta risparmiando per la pensione, è necessario avere una buona assicurazione. In questo modo non si rischiano di perdere soldi inutilmente. Inoltre se si pensa per tempo ad un’assicurazione, si ha tempo e modo di contrattare la polizza migliore possibile per propri bisogni.

Impostazioni privacy