Ruota a terra dell’auto quando uscite dal supermercato, a cosa dovete stare attenti

Se all’uscita dal supermercato trovate la ruota a terra, dovreste fare molta attenzione: ecco a cosa.

Quando una volta usciti dal supermercato si trova la ruota a terra dell’auto, non bisogna assolutamente sottovalutare la situazione ma anzi stare molto attenti. In alcuni casi, infatti, potrebbe trattarsi di un raggiro piuttosto diffuso.

Sono state registrate numerose segnalazioni che rivelano un meccanismo mediante il quale alcuni malintenzionati mettono in atto un astuto raggiro. Stiamo parlando infatti della truffa soprannominata della ruota bucata. Il funzionamento è molto semplice e fa leva sulla buona fede dei poveri malcapitati. Questi, infatti, vengono avvicinati da una persona che offre lui aiuto ma in realtà si tratta nient’altro che di un truffatore che sta per mettere in atto il furto. Va detto che peraltro si tratta di una coppia che si avvicina alla persona in questione solitamente in un parcheggio di un supermercato. Uno dei complici non appena il proprietario dell’auto si allontana, procede con il bucare la ruota. Di ritorno, l’altro truffatore si offre per dare soccorso alla vittima, mentre il complice procede con l’appropriarsi degli effetti personali che si trovano in macchina.

Ciò detto, è chiaro che bisogna evitare di fidarsi in maniera incondizionata delle persone quando ci si ritrova ad avere problemi con la propria auto. Di conseguenza, il consiglio è quello di rivolgersi al servizio stradale e in caso in cui sospettiate un raggiro contattate subito le Forze dell’Ordine che mettere in atto tutti gli interventi del caso. Alla luce di questo, bisogna sempre ricordare che sono tante le truffe che ogni giorno vengono messe in atto dai malintenzionati che solitamente scelgono le loro vittime tra le persone anziane, ma non solo. Sul portale delle Forze dell’Ordine è possibile trovare l’elenco di tutte quelle che sono le truffe che vengono messe in atto ai danni degli onesti cittadini. Quella descritta, peraltro, era passata di moda. Dopo essersi diffusa a macchia d’olio durante gli anni duemila, infatti, era caduta in disuso. In queste settimane, invece, sono state registrate diverse segnalazione che rivelano che la truffa della ruota bucata è oramai tornata di nuovo in auge.

Impostazioni privacy