Pensioni di agosto, oggi gli accrediti al via

Partono oggi, 1° agosto, gli accrediti delle pensioni. Ecco il calendario delle erogazioni e quando dovrai andare a ritirare l’assegno

Avere un introito fisso (e adeguato) non è mai stato così importante come in questo momento. La galoppante e costante inflazione ha infatti cambiato le carte in tavola per gli italiani, che vedono in pericolo i propri risparmi e le proprie finanze. Sono molte le categorie che, non potendo avere la possibilità di lavorare o aumentare i propri introiti, attendono con ansia l’arrivo dell’assegno mensile.

(ANSA/CIRO FUSCO)

In particolare, i pensionati sono tra le categorie più in pericolo in questo periodo di grande crisi, in attesa della tanto richiesta rivalutazione prevista per fine anno. Intanto, da oggi (1° agosto) partiranno gli accrediti delle pensioni del mese. In questo articolo vi forniamo il calendario dei pagamenti degli assegni pensionistici, in ordine alfabetico.

Arrivano le pensioni di agosto, il calendario dei pagamenti

Da lunedì 1° agosto (oggi) partiranno gli accrediti delle pensioni di agosto 2022. Sarà il primo giorno del mese, infatti, quello in cui sarà possibile iniziare a ritirare i soldi della pensione previsti dal cedolino. I cittadini potranno infatti recarsi agli sportelli Atm degli uffici postali presenti su tutto il territorio nazionale e ritirare l’importo.

Tuttavia, chi ha deciso di ritirare l’assegno direttamente in ufficio postale dovrà rispettare il calendario previsto dall’ente. Questo, infatti, segue un ordine alfabetico prestabilito; inoltre, dopo l’interruzione dello stato di emergenza, è possibile ritirare l’assegno della pensione in anticipo.

ANSA / CIRO FUSCO

Dunque, da lunedì 1°agosto inizieranno le erogazioni dei trattamenti pensionistici e delle relative indennità a coloro che ne hanno diritto. Non sono previsti slittamenti e attese, mentre, chi dovrà ritirare l’assegno in ufficio postale dovrà rispettare il calendario alfabetico che partirà, appunto, dal 1° agosto, fino ad arrivare al 6 agosto 2022. Di seguito, ecco tutte le date previste dal calendario ufficiale stilato da Poste Italiane:

  • Lunedì 1° agosto 2022: dalla A alla B;
  • Martedì 2 agosto 2022: dalla C alla D;
  • Mercoledì 3 agosto 2022: dalla E alla K;
  • Giovedì 4 agosto 2022: dalla L alla O;
  • Venerdì 5 agosto 2022: dalla P alla R;
  • Sabato 6 agosto 2022: dalla S alla Z.

Dunque, coloro che hanno deciso di ritirare l’assegno pensionistico direttamente negli uffici postali, dovranno recarsi un qualsiasi sportello dell’ente seguendo il calendario appena proposto.

Impostazioni privacy