Il “bonus” di 300 euro si trasforma in una rendita a vita: è accaduto davvero

Ricevere 300 euro che sono soltanto i primi di moltissimi altri. Può succedere che una distrazione porti a una bellissima sorpresa più avanti, come in questo caso.

Può capitare di perdere uno zero quando si guarda una cifra scritta su un foglio. Questo fortunato vincitore di un Gratta e Vinci però ne ha mancati tre. La vicenda è accaduta a Fabriano, in provincia di Ancona, in qui un fortunato giocatore ha speso 5 euro per un Gratta e Vinci, vincendone 300.000.

La cosa simpatica della storia è che il vincitore era convinto, in un primo momento, di aver vinto solo 300 euro. Già una vincita del genere potrebbe averlo reso soddisfatto, ma scoprire in un secondo momento che potrebbe aver vinto 300 euro al mese per 83 anni e poco più gli avrà fatto girare la testa. La sorpresa per il vincitore è arrivata soltanto al quando ha rischiasto la riscossione della vincita, visto che solo in quel momento il responsabile della tabaccheria gli ha rivelato la vera entità del premio.

Il cliente, rivela il titolare della tabaccheria La Spina di Fabriano, è un occasionale, qualcuno che si trovava in paese per poco e che aveva fatto colazione nel bar adiacente. Ha acquistato un solo biglietto del Gratta e Vinci “il Miliardario”, riuscendo a mettere le mani su uno dei premi più alti della categoria. Il titolare del negozio si è detto molto felice per la vincita del suo cliente, di cui ricorderà sempre l’espressione di stupore nel momento in cui ha capito quale fosse la cifra vinta.

Quando il cliente è andato alla cassa per chiedere se avesse vinto qualcosa, il titolare gli ha subito rivelato l’importo di 300.000 euro. Al ché il cliente, che aveva capito fossero soltanto 300, ha chiesto di incassare subito la vincita, salvo poi rimanere a bocca aperta quando il titolare gli ha ripetuto il vero importo vinto. Il biglietto venduto è il primo con una vincita così importante venduto dalla tabaccheria in cui, sempre come dichiarato dal titolare, il cliente sarà sempre benvenuto per un brindisi di festeggiamento.

Impostazioni privacy