Bonus sociale per le bollette, il reddito che non puoi superare

Per ottenere il bonus sociale per le bollette, c’è il reddito che non puoi superare: di seguito tutte le informazioni che stai cercando.

L’aumento delle bollette è sotto gli occhi di tutti e, come se non bastasse, l’andamento attuale sembra non accennare segni di ripresa. In un contesto del genere, diventa molto importante l’intervento del Governo che difatti ha introdotto il bonus sociale per le bollette.

Bonus sociale bollette

A tal proposito, in molti sono alla ricerca di informazioni più dettagliate in merito alla misura in questione.

Bonus sociale per le bollette, il reddito che non puoi superare

Tanto per cominciare, va detto che sono previsti ben precisi limiti di Isee per avere accesso alla misura. Mediante il Decreto Aiuti ter, a conti fatti, è stata ulteriormente innalzata la soglia reddituale di accesso al bonus bollette che arriva fino a 15mila euro. Si tratta di sicuro di un incentivo che per molte persone arriva come una vera e propria manna dal cielo dal momento che sono tantissime le famiglie che oramai non riescono più ad arrivare a fine mese. L’aumento del gas e della luce infatti si sta verificando da mesi e tale andamento riguarda anche i prezzi relativi ai beni alimentari. Chiaramente questo non fa altro che indebolire sempre di più il potere d’acquisto degli italiani, causando una situazione davvero preoccupante che potrebbe far collassare l’intero sistema economico del Paese.

Il tutto è peggiorato dal fatto che ad un aumento dei costi generalizzato non corrisponde un altrettanto aumento degli stipendi che, di fatto, risultano essere sempre gli stessi. E’ proprio per questa ragione che il Governo di Mario Draghi ha preso la decisione di aumentare il limite necessario per avere accesso al bonus. In ogni caso, per l’ottenimento del bonus non bisogna fare altro che presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica ed essere in possesso di un ISEE in corso di validità. Ciò detto, è chiaro che questo intervento da parte del Governo da solo non può bastare dal momento che saranno necessarie nuove e ulteriori misure in grado di intervenire in maniera concreta a sostegno degli italiani per i quali gli aumenti di questi mesi stanno divenendo, in poche parole, insostenibili.

Impostazioni privacy