Crisi economica, c’è un metodo per invitare persone al ristorante e risparmiare sul conto

I tempi di crisi spingono a tirar fuori la parte più astuta di noi stessi, specialmente per risparmiare. Ecco una storia che mostra quanto in là è possibile spingersi pur di evitare sovrapprezzi quando la situazione è così difficile.

L’aumento vertiginoso delle spese degli ultimi mesi, diretta conseguenza dell’aumento del caro energia, ha reso la vita molto difficile a molte persone. In particolare quelle con un reddito più basso, che nonostante i bonus devono rinunciare a qualcosa per poter arrivare a fine mese con un po’ di risparmi da parte. Difficile però rinunciare anche a un pranzo di matrimonio.

Foto ANSA

Non è un mistero che molti ristoranti e luoghi di ricevimenti abbiano un’organizzazione a se stante per i matrimoni e le altre feste private. In molti casi vengono prese della accortezze particolari che vanno a pesare sul conto totale del pranzo o della cena. Questo ha spaventato non poco una coppia di neo sposi di Roma, che ha deciso, con una mossa non esattamente corretta, lo sposo ha deciso di prenotare il pranzo con 20 invitati in un ristorante, senza dire che sarebbe stato un pranzo di matrimonio.

Crisi economica

Lo sposo in questione, al momento dell’organizzazione del matrimonio, si messo a cercare un ristorante per consumare il pranzo. Non cercava niente di enorme, soltanto un pranzo alla carta da consumare con alcuni amici. Le cose però non sono andate bene. Ogni ristorante a cui ha telefonato ha detto che per i pranzi di nozze era previsto un menu fisso, non alla carta, e con un aumento di prezzo non indifferente rispetto a un semplice pranzo con invitati. Per questa ragione ha deciso di prenotare un pranzo per lui, la moglie, e altri 20 invitati senza specificare che si erano sposati la mattina stessa.

Foto ANSA

La cosa ha colto parecchio di sorpresa il titolare del ristoranti di Via Appia Antica, che ha comunque concesso il pranzo, ma con un po’ di titubanza. Per i pranzi di matrimonio, infatti, ci sono delle regole da seguire, non soltanto per il trattamento da riservare agli sposi, ma anche per non far fare brutta figura al locale, che rimetterebbe la proria immagine in caso di un matrimonio fatto senza la dovuta accortezza. C’è poi da considerare che spesso i ricevimenti di matrimonio sono molto rumorosi e in condizioni normali questo disturberebbe gli altri clienti.

Impostazioni privacy