Bonus di 800 euro senza ISEE per migliorarti la vita: a chi spetta

Per migliorarti la vita è stato introdotto un bonus di 800 euro senza limiti di ISEE: chi sono i beneficiari? Scopriamolo insieme.

Non tutti sono a conoscenza del bonus di 800 euro senza ISEE previsto dal Governo. A tal proposito, può essere utile sapere quali sono i requisiti per ottenerlo e soprattutto come presentare la domanda.

In particolare, l’incentivo è rivolto a coloro che decidono di passare ad internet ultraveloce.

Bonus di 800 euro senza ISEE

Avere una connessione stabile oggi è divenuto di estrema importanza. A dimostrarlo è stata senza dubbio la pandemia durante la quale sia studenti che alcune tipologie di lavoratori hanno dovuto studiare e svolgere la loro attività da casa. Chiaramente lo smart working richiede una semplificazione della burocrazia ma anche tutto l’occorrente per poter svolgere le proprie mansioni in maniera adeguata. Proprio per questo, il Governo ha deciso di intervenire in soccorso dei cittadini che grazie al contributo in esame potranno dotarsi della tecnologia necessaria per poter lavorare. Le risorse stanziate arrivano a 400 milioni di euro che saranno distribuiti alle famiglie, per un massimo di 800 euro, tra l’altro senza particolari limiti di reddito.

Tutti i cittadini italiani, infatti, avranno la possibilità di beneficiare del Bonus internet senza ISEE, mediante al stipulazione di un contratto di almeno 24 mesi. Grazie a questo intervento messo in atto dallo Stato dunque sarà possibile dotarsi dell’equipaggiamento necessario per lavorare, studiare ma anche per la gestione di pratiche burocratiche. Sono tante infatti le famiglie meno abbienti che hanno difficoltà a dotarsi di una tecnologia all’avanguardia che si in grado di garantire una connessione efficiente e dei dispositivi idonei a portare a termine attività importanti ma anche di svago e divertimento. Mai come in questo periodo, le famiglie hanno assoluto bisogno di un aiuto da parte dello Stato dal momento che la crisi energetica ha portato ad un aumento dei prezzi senza precedenti che inevitabilmente sta pesando sulle tasche degli italiani. Grazie al bonus internet dunque sarà possibile dire addio alla connessione lenta grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia che consentono di stare al passo coi tempi.

Impostazioni privacy