Come+fare+la+lista+nascita+su+Amazon%3A+trucchi+e+segreti
missionerisparmioit
/2021/08/03/come-fare-lista-nascita-amazon-trucchi-segreti/amp/
News

Come fare la lista nascita su Amazon: trucchi e segreti

Published by
Libero Ramati

Regali in vista con l’arrivo di una figlio? Amazon mette a disposizione dei genitori una lista nascita davvero furba: ecco come funziona.

lista nascita su Amazon (foto Adobestsock)

Stiamo parlando del momento più importante della vita di una persona: la nascita di un figlio. Poco importa che sia il primo o l’ennesimo di una lunga serie, si tratta di un evento cardine, che cambia radicalmente le nostre abitudini ed il nostro modo di pensare ed affrontare la vita.

In qualsiasi cultura del mondo questo cambiamento viene festeggiato nel migliore dei modi possibili non solo dai futuri genitori, ma anche da parenti ed amici che vogliono partecipare a questa gioia. Uno dei dubbi più amletici riguarda il corredo del futuro nascituro e di conseguenza tutti i regali che si potranno ricevere.

Inutile nasconderlo: chi ha già avuto un figlio sa bene che i “doppioni” sono in agguato, come del resto oggetti poco utili o taglie del vestiario sbagliate. In tanto, nel passato, hanno optato per creare una lista nascita in qualche negozio specializzato, ma oggi, grazie alla tecnologia, questo si può fare anche online.

A venirci in soccorso è Amazon. Il gigante dell’e-commerce ha creato uno strumento, appunto la lista nascita, che fa risparmiare tempo e denaro a chi vuole fare un bel regalo e vuole soddisfare pienamente le necessità dei papà e delle mamme. Questi ultimi poi, in caso si tratti del primo figlio, possono rendersi conto di quello che potrà effettivamente servire una volta arrivato l’erede, senza trovarsi casa piena di inutili cianfrusaglie, utilizzate magari solo una volta.

Lista nascita su Amazon: come funziona

lista nascita su Amazon (foto Adobestsock)

LEGGI ANCHE: Influencer, guadagni stratosferici per gli intrattenitori digitali: ecco come

Un altro vantaggio non da poco con la lista nascita Amazon è di avere un possibile sconto fino al 15%. Dunque si può creare una lista, privata, pubblica o condivisa, con tanto di link da inviare, tramite social, email o whatsapp. Una volta che il parente o amico avrà scelto il regalo e pagato, questo arriverà comodamente a casa dei futuri genitori: tutto veramente facile.

LEGGI ANCHE: Influencer, quanto guadagna Khaby Lame? Cifre come quelle dei calciatori

Rispetto alle altre liste Amazon c’è però un vantaggio non indifferente: a fronte di una spesa complessiva di almeno 200 euro c’è la possibilità di ottenere uno conto del 15% sul totale. Per farlo basta andare sul proprio account e cercare la voce liste nella tendina in alto a destra, poi premere su Lista Nascita e seguire le istruzioni. Si può effettuare sia su desktop che su smartphone. Chiaramente dovremo farci guidare da Amazon che ci mostrerà i prodotti più adatti ed anche quelli di maggior successo, così da non sbagliare. Oltre lo sconto, con un risparmio massimo di 400 euro, Amazon invierà anche un accessorio per la prima infanzia in regalo.

Recent Posts

Pensioni, come calcolare i prossimi aumenti

Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…

11 mesi ago

Rottamazione fiscale, attenzione al modulo da usare

Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…

11 mesi ago

Passaporti, come devi sapere quest’anno prima di partire per le vacanze

Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…

11 mesi ago

Pensioni d’invalidità, a luglio c’è l’aumento

Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…

11 mesi ago

L’inflazione continua a far danni: cosa accade alle Pensioni

L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…

11 mesi ago

Scadenza fiscale del 30 giugno: a chi interessa e perché è importante

La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…

11 mesi ago