Qualità e prezzo, quali sono i migliori detersivi per i patti in commercio

Lavare i piatti non è piacevole, ma per farlo nel migliore dei modi tra lavaggio a mano e in lavastoviglie è meglio scegliere il top in commercio.

Detersivi piatti )foto Adobestock)
Detersivi piatti )foto Adobestock)

Infatti non c’è nulla di più fastidioso che vedere i piatti o le stoviglie ancora incrostate, così da essere costretti da procedere ad un nuovo lavaggio, spreco di acqua e di energia elettrica. Infatti scegliendo un detersivo di qualità è possibile ridurre il tempo ed ottenere risultati davvero ottimi. Per questo abbiamo scelto una selezione di prodotti adatti ad ogni evenienza che possono accontentare anche i più esigenti.

Uno dei vantaggi da prendere in considerazione è quello di togliere velocemente i residui di cibo. Ad esempio sia il grasso che l’olio sono complicati da rimuovere, come del resto l’uovo ed è proprio su questi alimenti che si gioca la sfida e che permettono di individuare i prodotti al top.

Ad esempio il detersivo piatti Fairy Professional è dedicato al comparto professionale, tanto che il formato è da 5 litri ed è ottimo per il lavaggio a mano che per il prelavaggio e il normale ciclo. I risultati sono evidenti e lasciano piena soddisfazione, inoltre il grande formato consente di ridurre l’uso della plastica e di non doverlo acquistare spesso e può essere utilizzato anche per pulire vetri, specchi, tavoli e sedie.

Ottimo è anche il multipack Power Gel della Finish. In questo caso il prodotto è per lavastoviglie e promette pulizia e brillantezza anche nei cicli brevi, quelli che fanno risparmiare corrente elettrica. Risulta molto delicato sui bicchieri ed è un prodotto tutto in uno: non servono altri additivi, sale compreso.

I migliori detersivi per i piatti in commercio

Detersivi piatti )foto Adobestock)
Detersivi piatti )foto Adobestock)

LEGGI ANCHE: Latte fresco ritirato dai supermercati, fate attenzione a questi prodotti

Il detersivo a mano della Nelsen è un classico da sempre, ma è riproposto con una nuova formula alla fragranza al limone: efficace sul grasso, sull’unto e sulle incrostazioni: inoltre è delicato sulla pelle delle mani. Una scelta ecologica è il sapone liquido Winni’s, caratterizzato da tensioattivi biodegradabili al 100% e composto da materie prime di origine vegetale e fondi rinnovabili. Il flacone inoltre è riciclabile al 100%, inoltre il prodotto è testato per la presenza di cromo, cobalto, nichel ed è ipoallergenico.

LEGGI ANCHE: Cosa può fare l’automobilista per sapere se ha delle multe da pagare

Ancora un classico storico, il detersivo Svelto, efficace anche a freddo e dotato di vero succo di limone, quindi altamente sgrassante. Il detersivo per stoviglie Dixan è caratterizzato dal bicarbonato e dall’acino d’uva, capace di regalare una brillantezza assoluta ai piatti. Chiudiamo questa nostra classifica con il detersivo Scala a mano, caratterizzato dall’aceto, quindi purificante, ma da un odore gradevole: ne bastano poche gocce per pulire bene qualsiasi stoviglia.

Impostazioni privacy