Ferrero Rocher, arriva il nuovo formato per rendere il prodotto insostituibile agli amanti del cioccolato

Ferrero Rocher cambia forma. Presto sul mercato verranno lanciate le barrette di cioccolato Ferrero Rocher, per tutti gli amanti del cioccolato. Un mercato che vale 578 milioni di euro.

barrette ferrero rocher

Se pensiamo ai Ferrero Rocher siamo abituati a pensare alle classiche palline di cioccolato con nucleo di nocciola tostata, crema di nocciola e gianduia, cialda sottile e copertura di cioccolato al latte e granella di nocciola. Si tratta di un prodotto iconico. Eppure potremmo cominciare a vedere la ricetta in una forma diversa. Ferrero ha infatti annunciato il lancio sul mercato della barretta di cioccolato Ferrero Rocher, un nuovo prodotto che porta il gusto del Ferrero Rocher ai palati dei puristi del cioccolato. La scelta di Ferrero di posizionarsi con un marchio così prestigioso in questa fetta di mercato trova motivo nella volontà di presidiare un segmento in forte crescita che, solo in Gdo, vale 439 milioni di euro con un presidio di oltre il 45% di soli 2 players.

Leggi anche: INPS e scuola, arriva il bonus di 1300 euro per gli studenti di medie e superiori

Il lancio del nuovo prodotto avverrà entro la fine del 2021 e sarà a carattere internazionale. Oltre che in Italia, la barretta Ferrero Rocher verrà lanciata anche in Germania, Russia, Regno Unito, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo, per poi approdare nel 2022 in Spagna, Portogallo e Stati Uniti. Le barrette Ferrero Rocher verranno distribuite in 3 varianti: cioccolato fondente, cioccolato al latte e cioccolato bianco, in linea con i trend di consumo di cioccolato del 2020. Secondo le analisi di mercato, il cioccolato fondente è il preferito delle persone, occupando il 37% del mercato, seguito dal cioccolato al latte al 24% e infine il cioccolato bianco, per il 4% del mercato delle tavolette di cioccolato al supermercato.

Leggi anche: Rincaro delle bollette, arriva il bonus. Ma per le famiglie in difficoltà non sarà abbastanza

barrette ferrero rocher

La produzione delle tavolette di cioccolato Ferrero Rocher è stata fatta presso gli stabilimenti Ferrero di Belsk, in Polonia, e ha coinvolto un team di 50 persone per diversi anni in modo da sviluppare il prodotto migliore possibile. Le tavolette presentano una cupola sopra il quadrotto per ricordare la forma sferica delle iconiche praline Ferrero Rocher. All’interno ci saranno diversi strati: una conchiglia di cioccolato con ripieno cremoso con granella di nocciola, che si trova sia all’interno che sopra la cupola. Le barrette di cioccolato Ferrero Rocher saranno distribuite in Italia a partire da ottobre 2021.

Impostazioni privacy