1 Novembre: quali sono i centri commerciali i supermercati e i negozi che resteranno aperti

La festa di Ognissanti, il 1 novembre, quest’anno cade di lunedì, andando quindi ad allungare di un giorno il weekend. Per chi resta in città, ecco quali supermercati e centri commerciali rimarranno aperti.

Il ponte del 1 novembre quest’anno permetterà di allungare di un giorno il weekend. Qualcuno potrebbe approfittarne per una gita fuori porta, ma per quelli che rimangono in città potrebbe essere un’ottima occasione per andare a fare una grossa spesa in un magazzino o centro commerciale. Nonostante sia un giorno festivo, ci saranno comunque supermercati e centri commerciali che rimarranno aperti il giorno di Ognissanti per permettere agli italiani di fare i loro acquisti approfittando del giorno libero. In alcune zone d’Italia, infatti, i centri commerciali e i supermercati rimarranno aperti, mentre in altre si è decisa la chiusura generale di supermercati e negozi.

Leggi anche: Mario Draghi, pensione a 59 anni e assegno pesantissimo. Ma vuole riformare le nostre

Lunedì 1 novembre, nelle grandi città come Roma o Milano, i centri commerciali rimarranno aperti, pronti a raccogliere i clienti nel giorno festivo. Naturalmente rimarranno in vigore tutte le misure anti-covid: quindi obbligo di tenere la mascherina per coprire naso e bocca e del mantenimento del distanziamento sociale, avendo cura di evitare assembramenti all’interno dei centri. La stessa cosa varrà per l’apertura di grandi negozi come Ikea, Decathlon, MediaWorld e simili, che rimarranno aperti il 1 novembre per tutto il giorno e anche tutta la giornata del 2 novembre per il giorno dei morti.

Leggi anche: Il lavoro? Cercatevelo da soli. Funziona così il centro per l’impiego del Reddito di Cittadinanza

Per quanti riguarda supermercati, minimarket e alimentari, chiusure e orari della giornata del 1 novembre dipendono dai singoli punti vendita. I supermercati Esselunga rimarranno aperti il 1 novembre. Gli orari di apertura saranno dalle 8:00 alle 20:00, sia su Roma che su Milano in molti punti vendita di altre città. Non è escluso, tuttavia, che alcuni punti vendita seguano orari differenti, come l’apertura per mezza giornata. Per questo motivo è necessario controllare prima i siti internet dei singoli punti vendita per controllare gli orari di apertura. Anche molti market e supermarket Conad resteranno aperti per la giornata del 1 novembre, ma anche in questo caso, per sapere quali sono aperti e quali no, sarebbe il caso di controllare direttamente sul sito internet.

Impostazioni privacy