Hai gettato quelle cannucce di McDonald’s che tenevi per ricordo? Valevano 5 mila euro

In giro sul web è possibile imbattersi in alcune cannucce di plastica di McDonald’s in vendita a migliaia di euro.

Hai gettato quelle cannucce di McDonald's che tenevi per ricordo? Valevano 5 mila euro
McDonald’s at Ludlow Service Plaza, Eastbound, Interstate 90 in Massachusetts

Alcuni anni fa la catena di fast food McDonald’s ha smesso di utilizzare le cannucce di plastica per le sue bibite e le ha sostituite con quelle di carta. Una decisione per inquinare meno ed essere più rispettosa dell’ambiente.

Da quel momento si è formato un gruppo di “nostalgici” che cercano le vecchie cannucce di plastica per collezionarle. E ben presto su ebay sono apparsi dei prezzi decisamente folli. Alcune inserzioni arrivano fino a diverse migliaia di euro.

I prezzi variano a seconda dell’anno, come sa bene qualsiasi collezionista. Le più costose sono le cannucce risalenti addirittura agli anni Ottanta. Delle “rarità” che possono costare fino a cinquemila euro. Anche quelle utilizzate negli anni Duemila possono tranquillamente arrivare a un migliaio di euro.

Magari in qualche cassetto può essere rimasta casualmente una cannuccia di plastica. Conviene controllare con attenzione, non si sa mai. Senza disperarsi troppo per tutte quelle cannucce gettate nell’immondizia per anni: era difficile immaginare di star dilapidando un “patrimonio”.

Leggi anche: Vita sostenibile: come ridurre lo spreco della plastica in poche e semplici mosse!

Impostazioni privacy