Rottamazione del 30 Novembre, non perdere tempo prezioso

Sarà possibile scaricare il cedolino di pagamento della Rottamazione ter del 30 novembre dal sito dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione, riadattato appositamente per questa occasione.

Il decreto fiscalde della Legge di Bilancio 2022 ha stabilito il 30 novembre 2021 come data per il pagamento delle rate del 2020 e 2021 della Rottamazione ter. Per chi è in regola per le date dei pagamento fino al 2019, il termine ultimo per le ulteriori 2 rate è lo stesso: 30 novembre 2021, con una tolleranza di 5 giorni per l’arrivo dei pagamenti (quindi fino al 6 dicembre 2021). Se il pagamento viene effettuato entro tale data con tutto il resto in regola è possibile mantenere i benefici della rottamazione ter.

Leggi anche: Sms dall’account delle Poste, come i precedenti. Ma questo non devi aprirlo

Il bollettino di pagamento potrà essere scaricato da tutti dall’apposita sezione del sito dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione, che ha subito un restylish appositamente per questa occasione. Il restylish serve a permettere un più facile accesso dei contribuenti interessati ad un piano di pagamento che prevede oltre 10 rate. Dunque per ora è ammesso richiedere e scaricare anche dell’11esima data in poi. Il numero di contribuenti che sarà coinvolto è elevatissimo, visto che si parla di 18 milioni di cittadini per il periodo riguardante il 2000-2021, la maggior parte delle quali sono persone fisiche. In totale si parla di circa 140-150 milioni di plichi.

Leggi anche: Multa di 866 euro euro se getti qualcosa dal finestrino. Ma c’è anche quella da 1.731

Richiedere e scaricare il bollettino online è un’operazione semplice che può essere effettuato al 100% online tramite il sito. Accedendo al servizio presente sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione, è sufficiente inserire il proprio codice fiscale e gli altri dati riferiti al riconoscimento. Il sistema restituisce al proprio indirizzo e-mail che si è indicato:

  • Una copia della comunicazione delle somme dovute;
  • I bollettini per il pagamento (con le date di scadenza);

La documentazione sopra citata può essere recuperata anche online accedendo all’area riservata del sito, accessibile unicamente tramite SPID, Cie o CNS come tutti i nuovi servizi istituzionali digitali.

Impostazioni privacy