Supermercati e aumento dei prezzi, Esselunga promette di abbassarli

Nuova campagna di sconti di Esselunga. La catena di supermercati fa fronte all’aumento del caro vita e all’inflazione con un generale abbassamento dei prezzi dei prodotti.

La catana di supermercati Esselunga decide di andare incontro ai suoi clienti con un blocco generale dei prezzi dei prodotti dei suoi punti vendita e di una valanga di sconti sui prodotti più acquistati dai suoi clienti. Esselunga, alle notizie dell’aumento dell’inflazione, con un tasso di crescita del 2,9% in ottobre e dello 0,6% su base mensile, risponde con una campagna di comunicazione che farà felici molti dei suoi clienti. “Il caro vita sale? Noi abbassiamo i prezzi”. Questo è lo slogan utilizzato da Esselunga per promuovere la sua promozione, in cui decide di bloccare l’aumento dei prezzi su moltissimi prodotti in vendita nei suoi negozi e abbassando il prezzo dei prodotti più comunemente acquistati.

Leggi anche: Dal 1 gennaio non sarai più certo della provenienza di latte e formaggi che acquisti

I prodotti che hanno subito l’abbassamento dei prezzi vanno dalla drogheria ai freschi, per tutti quei prodotti che, secondo un’indagine di mercato, i clienti Esselunga acquistano più spesso. Nella promozione c’è anche l’impegno da parte di Esselunga di non applicare alcun sovrapprezzo a nessun prodotto in vendita, nonostante l’inflazione crescente che dovrebbe portare ad un aumento proporzionale dei prezzi. Ad aderire all’iniziativa sono tutti i punti vendita Esselunga in Piemonte, Lombardia, Toscana ed Emilia-Romagna, e tutti i canali di vedita, sia fisici, come i superstore e supermercati La Esse, che online.

Leggi anche: Multa di 866 euro euro se getti qualcosa dal finestrino. Ma c’è anche quella da 1.731

L’iniziativa è partita l’11 novembre e ci calcola che potrebbe aumentare ancora la fidelizzazione già altissima dei clienti verso Esselunga, già in testa alla classifica delle linee di supermercato più amate dagli italiani. Il totale dei clienti fidelizzati dal colosso lombardo è di 5,7 milioni di persone, contando soltanto i possessori di una delle loro carte fedeltà. Da questi e dagli altri clienti che scelgono Esselunga, la catena di supermercati fattura fino a 8,4 miliardi di euro l’anno e permette l’occupazione nei suoi stabilimenti di oltre 25.000 persone.

Impostazioni privacy