Natale, controlli su bus, treni e metro: cosa fare per evitare 1000 euro di multa

Aumentano i controlli su bus, treni e metro a Natale. Se non volete rischiare, ecco cosa fare per evitare 1000 euro di multa

controlli di Natale1dicembre_missionerisparmio.it

Arriva l’aumento dei Natale, controlli su bus, treni e metro: cosa fare per evitare 1000 euro di multa. Dal 6 dicembre al 15 gennaio, infatti, scatteranno maggiori verifiche e controlli. Questo prevedono le nuove norme introdotte dal decreto del Super Green pass voluto dal governo Draghi.

Ieri intanto il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha riunito i prefetti per gestire le ricognizioni della Certificazione Verde Covid-19. I controlli saranno estesi nei luoghi affollati e nelle ore di punta, oltre a bus, treni e metropolitane. Ecco come fare per evitare 1000 euro di multa.

Controlli su bus, treni e metro: ecco cosa fare per evitare 1000 euro di multa

Le forze dell’ordine dovranno quindi essere pronte ad intervenire nei pressi degli accessi ai trasporti pubblici, verificando il possesso del Green pass dei passeggeri. Per ora non è ancora chiaro se anche i bigliettai delle municipalizzate abbiano il potere di controllare il lasciapassare.

LEGGI ANCHE –> COVID E PAGAMENTO IMUM, ALCUNI PENSIONATI SONO ESENTATI

Secondo il nuovo decreto del Super Green pass, infatti, è previsto fino a 1000 euro per i non possessori del certificato verde.

Aumentano dunque i controlli su bus, treni e metro a Natale. Se vuoi sapere cosa fare per evitare 1000 euro di multa, dunque, sappi che il requisito necessario è quello di possedere il Green pass.

controlli di Natale1dicembre_missionerisparmio.it

Intanto, anche i sindaci hanno presentato le loro proposte in materia di prevenzione sanitaria, chiedendo al governo l’obbligo di mascherina all’aperto in tutta Italia fino al 15 gennaio.  Prima del prossimo weekend, inoltre, è previsto un ulteriore incontro tra la ministra e i prefetti riguardo l’attuazione del piano.

Esiste, tuttavia, un’eccezione a queste regole: a Roma i controlli sul Green pass verranno effettuati proprio dalle forze dell’ordine. La notizia è emersa durante la riunione del Comitato provinciale per le forze dell’ordine e la sicurezza.

LEGGI ANCHE –> CANONE RAI, ECCO QUANDO PUOI RIFIUTARTI DI PAGARLO

Sono previste, inoltre, delle restrizioni anche per i viaggi di Natale e Capodanno, sia in Italia che all’estero. Secondo il Corriere della Sera, le norme sugli spostamenti tra regioni saranno attive in caso in cui una regione dovesse entrare in zona rossa.

Impostazioni privacy