Se i parchimetro non funziona devi essere multato, dice il giudice

Se il parchimetro è fuori uso non puoi comunque parcheggiare. Ecco perché questa disattenzione potrebbe costarvi cara

parchimetro_missionerisparmio.it-14-01-2022

Problemi di parcheggio? Se pensi che questo potrebbe essere il tuo giorno fortunato perché hai visto che il parchimetro è fuori uso fermati immediatamente e non pensare che potrai parcheggiare senza pagare. Ecco perché devi stare molto attento.

Il parchimetro fuori uso, infatti, non è una buona giustificazione per chi decide di parcheggiare comunque senza pagare. È quindi utile fare molta attenzione e cercare di evitare questo grosso errore che potrebbe costarvi molto caro.

Parchimetro fuori uso, non puoi comunque parcheggiare. Ecco perché

Durante questi mesi invernali, l’utilizzo della macchina, per forza di cose, sta crescendo in modo esponenziale. Molti di noi, infatti, preferiscono prendere il nostro mezzo di trasporto personale, pur sapendo che sarà molto difficile trovare parcheggio.

LEGGI ANCHE –> PAGARE L’AFFITTO CON IL REDDITO DI CITTADINANZA, COSA DICE LA LEGGE

Con l’aumento dell’uso dell’auto, infatti, diminuiscono in maniera vertiginosa i posti in cui sostare la macchina gratuitamente. A peggiorare le cose ci potrebbe essere anche il fatto di non avere soldi in monete per pagare il ticket. Se in un parcheggio, infatti, il parchimetro è fuori uso non cascateci! Dovrete comunque pagare.

Il rischio di avere una multa, infatti, è sempre dietro l’angolo ed è quindi importante restare informati sui vari regolamenti previsti dal codice della strada. La conoscenza, o meno, di una normativa, infatti, può fare la differenza tra il ricevere una multa ed evitarla.

parchimetro_missionerisparmio.it-14-01-2022

In caso di parchimetro fuori uso che non accetti, quindi, banconote, si incorrerebbe comunque in una multa. Se decidi di lasciare l’auto nel parcheggio a pagamento e non acquistare il biglietto della sosta, riceverai certamente una bella multa.

Questo perché, secondo la sentenza numero 277/2022 della Corte di Cassazione, il parchimetro non funzionante non è una giustificazione per non pagare il parcheggio. La Suprema Corte, infatti, ha rigettato il ricorso di una persona multata per non aver pagato il parcheggio, in quanto il parchimetro accettava solo monete.

LEGGI ANCHE –> SOLDI SUL CONTO CORRENTE, DOPO QUALE SOGLIA ARRIVA IL PRELIEVO FORZOSO

ll fatto che la persona non avesse in quel momento monete, infatti, non sembra essere una giustificazione sufficiente. Secondo la Corte, infatti, il soggetto non ha dimostrato di aver fatto di tutto per pagare il ticket, come ad esempio recarsi in un tabacchi per scambiare una banconota con delle monete.

Impostazioni privacy