Supermercati, ci sono prodotti che nei prossimi mesi eviterai di acquistare

Diminuisce la disponibilità di frutta e verdura. Ecco quali prodotti potresti non trovare nei supermercati nei prossimi mesi

supermercato_missionerisparmio.it_04.02.2022
(foto: Wikipedia)

Non è affatto un bel momento per i consumatori, ma anche per le piccole e medie imprese italiane. All’aumento dei costi di energia e gas, infatti, potrebbero seguire ulteriori disagi per il consumo e commercio del nostro Paese.

Il caro energia, infatti, non consiste in un semplice aumento del costo delle bollette. Ma le sue conseguenze si stanno riversando anche su migliaia di lavoratori, i quali vedono i costi del lavoro aumentare sempre più vertiginosamente. Ecco, quindi, quali prodotto potresti non trovare nei supermercati nei prossimi mesi.

Caro bollette, ecco quali prodotti potresti non trovare nei supermercati

I supermercati sono sempre più vuoti e la causa sembra essere proprio il caro bollette che sta portando un aumento del costo della vita in Italia. A quanto pare, c’è sempre più difficoltà a reperire frutta, verdura e pesce a causa degli aumenti dei prezzi.

Il gasolio, infatti, sta facendo registrare costi record, di conseguenza i pescatori italiani hanno diminuito le loro uscite. Ovviamente, questo vuol dire meno pesce nelle pescherie e nei supermercati. A lanciare l’allarme è la stessa Coldiretti, la quale parla della possibilità che molte imbarcazioni restino ferme del tutto nell’immediato futuro.

Ma non è solo il pesce ad essere sempre meno presente nei negozi. Ecco, infatti, quali prodotti potresti non trovare nei supermercati. Secondo il bollettino diffuso dalla Borsa merci telematica italiana, nei supermercati iniziano a scarseggiare i carciofi. In questo caso, però, la causa sarebbe da individuare nel mal tempo che ha colpito l’Italia nelle scorse settimane.

supermercato_missionerisparmio.it_04.02.2022
(foto: Pixabay)

Le intemperie hanno avuto delle ricadute anche su altri prodotti, come le zucchine e le melanzane. Si sta assistendo, infatti, ad una considerevole perdita di qualità di queste verdure. Una conseguenza dettata soprattutto dal grande gelo degli ultimi giorni di gennaio.

Ma non solo alimenti, anche il mercato degli imballaggi sta subendo una crisi. Questo è dovuto, purtroppo, al caro petrolio, che in questo senso non sta aiutando. Come è intuibile, l’aumento dei prezzi del Petriolo investe anche la gdo, visto che l’85% della merce presente nei supermercati è trasportata da camion.

Impostazioni privacy