Case acquistate ad un euro, perché non puoi rivenderle subito 

Chi ha acquistato una casa ad un euro deve sapere che non può rivenderla subito. Scopriamo insieme per quale motivo. 

Le case acquistate ad un euro sono nella maggior parte dei casi fatiscenti e dunque devono necessariamente essere sottoposte ad interventi di ristrutturazione. L’obiettivo nella gran parte dei casi è quello di incentivare il ripopolamento di borghi ormai disabitati. A tal proposito, coloro che hanno acquistato un simile immobile, però, devono sapere che non possono rivenderle subito. Questo accade per un motivo ben preciso. 

Come accennato poc’anzi, gli immobili in questione sono spesso pericolanti e dunque messi molto male. Di conseguenza, per poterli rivendere è necessario procedere dapprima con la ristrutturazione. Quando si acquista questo tipo di immobile dunque è fondamentale sapere che per poter procedere con la vendita bisogna attendere i tempi necessari per ristrutturarlo. Il pagamento della cifra di 1 euro che possiamo definire come simbolica determina una serie di condizioni. Queste, ad esempio, sono relative all’obbligo di sostenere le spese per la ristrutturazione entro un limite ben preciso.

A tal proposito, una volta approvata la concessione edilizia bisogna necessariamente provvedere ad eseguire i lavori che tra l’altro devono finire entro un determinato limite. Non solo, per poter procedere alla vendita della casa è anche fondamentale aver spostato la residenza già da diversi anni. Lo scopo, di fatti, è quello di capire quanto l’acquirente è disposto a far crescere l’area in cui si trova l’immobile e dunque prevenire lo spopolamento. Alla luce di quanto appena detto, in linea generale, possiamo affermare che per vendere una casa acquistata al valore di 1 euro possono passare dai 3 ai 5 anni. In poche parole, bisogna da un lato attendere i tempi relativi ai lavori sull’immobili ma anche quelli relativi al trasferimento effettivo. Ad ogni modo, al di là di questo, la possibilità di acquistare casa al costo di un solo euro risulta essere in ogni caso una grande opportunità che coloro che ne sono interessati non possono lasciarsi sfuggire. L’importante risulta essere soltanto avere presente che l’acquisti di una casa ad un costo praticamente irrisorio pone una serie di condizioni che devono essere rispettate.

Impostazioni privacy