Offerte, in quali supermercati ti conviene andare in questo periodo

La situazione con i prezzi sugli scaffali si sta facendo terribilmente seria. In questo momento più che mai è necessario sapere dove trovare le migliori offerte.

Passata di pomodoro, pasta, ingredienti per il soffritto… sono tutte cose che raramente mancano nelle nostre cucine. Tuttavia in questo momento di forte crisi, anche elementi essenziali possono finire per costare molto.

Per questo motivo vengono in nostro soccorso le offerte speciali. Alcuni supermercati hanno deciso di aiutare i consumatori contro i forti rincari dovuti alla guerra in Ucraina e hanno messo diverse offerte speciali suoi propri prodotti. In particolare ci si è concentrati su quei prodotti che nessuno vorrebbe veder sparire dalla propria dispensa. Uno particolarmente importante è la passata di pomodoro. La catena di supermercati Tigre propone molte passate di pomodoro in offerta. La salsa di pomodoro datterino della linea Consiglia da 330 grammi è sugli scaffali al prezzo di 1,35 euro, così come la salsa di pomodoro ciliegino, sempre da 330 grammi. La passata biologica, invece, viene venduta nella confeziona da 690 grammi a 0,99 euro.

Offerte interessanti anche dal supermercato Todis, che propone una passata di pomodorini nella confezione da 3 barattoli da 200 grammi al modico prezzo di 0,89 euro. Sotto il profilo dei discount, Lidle ha delle offerte interessanti per i consumatori. La passata di pomodoro Italamo venduta da Lidle è in offerta per 0,99 euro nella confezione da 520 grammi. Sempre di Italamo troviamo anche l’offerta del sugo di pomodoro con olive taggiasche a 1,79 euro per la confezione da 290 grammi.

La salsa di pomodoro parte da una base di qualità molto alta in Italia. Non a caso è uno dei prodotti più utilizzati nelle cucine. Se al livello di qualità le marche di polpe e passate di pomodoro sono molto simili e tutte elevatissime, a spiccare sono quelle che riescono ad essere più convenienti sotto il profilo del rapporto qualità/prezzo. Le migliori da questo punto di vista sono quelle che si piazzano sul mercato a un prezzo di 1,09 euro al kg per le polpe di pomodoro e a 1,41 euro al kg per le passate. Le più costose, invece, arrivano a 4,25 euro al kg per le polpe e 3,75 euro al kg per le passate. Le differenze di prezzo sono giustificate per quelle conserve ottenute tramite agricoltura biologica. Altre motivazioni sono il fatto che una specifica conserva sia di marca o meno.

Impostazioni privacy