Acque minerali, quali sono le migliori in vendita nei supermercati

Diffusa l’attesa classifica delle migliori acque minerali in vendita nei supermercati. Ecco quali sono le più buone

Il prodotto più importante che acquistiamo al supermercato è certamente l’acqua. Tuttavia, non tutte le marche sono uguali e, se perfettamente in in linea con le disposizioni delle autorità di sicurezza e salute del nostro Paese, ce ne sono alcune migliori delle altre.

(PxHere)

Proprio per questo, Altroconsumo ha stilato una prestigiosa classifica che tiene in considerazione la maggior parte delle marche di acqua acquistabili nei centri commerciali del nostro Paese, indicando qual è la migliore. Ecco quali sono le migliori acque minerali in vendita nei supermercati.

Le migliori acque minerali in vendita nei supermercati

Bere acqua di qualità è importantissimo per prendersi cura del nostro organismo e rimanere in salute. L’acqua, infatti, è certamente il bene più prezioso. Senza di essa non potremmo vivere ed è importantissimo fare in bodo di alimentarsi con i migliori prodotti sul mercato.

Proprio per questo, Altroconsumo, associazione dei consumatori italiani, ha voluto stilare una particolare classifica in cui ha riportato le maggiori acque in commercio nel nostro Paese. Per stabilire quali sono le migliori acque minerali in vendita nei supermercati ha infatti preso in considerazione alcuni importanti fattori di qualità.

Secondo la classifica stilata da Altroconsumo, la migliore acqua minerale in bottiglia del 2021 è l’acqua Smeraldina. Si tratta di un’acqua prelevata dalla fonte di Tempio Pausania, nella Gallura, in Sardegna. A renderla speciale, secondo l’associazione, è l’azione conferita dal granito dei Monti di Deu.

È possibile acquistare l’acqua Smeraldina nei maggior supermercati italiani o, se si preferisce, tramite lo shop online di Smeraldina. Tuttavia, è prevista la possibilità di acquistare l’acqua Smeraldina anche su Amazon. Il prezzo medio di una bottiglia è di circa 0,39€, mentre è di 0,61€ ogni 50 chili se acquistata online.

Tra i principali indicatori presi in considerazione al momento della realizzazione della classifica ci sono la quantità di Sali minerali, l’impatto ambientale delle confezioni, le informazioni sull’etichetta e la presenza di metalli.

Di seguito, vi riportiamo la classifica delle migliori acque minerali stilata da Altroconsumo:

  • Smeraldina (1° posto);
  • Rocchetta (2°posto);
  • Recoaro (3° posto);
  • San Bernardo (4° posto);
  • San Benedetto (5° posto);
  • Alpe Guizza (6° posto);
  • Lauretana (7° posto)
Impostazioni privacy