Bonus 200 euro a luglio, ma rischi di perderne altri 200 prima

Ecco gli ultimi giorni per spendere un altro sostegno economico, prima di poter spendere il bonus 200 euro a luglio

Luglio è ormai è alle porte e ogni giorno si avvicina sempre di più il momento in cui si potrà ricevere il famigerato bonus 200 euro. Alla luce della recente inflazione, causata dall’aumento dei costi di carburante, materie prime ed energia, il governo ha infatti deciso di stanziare un corposo sostegno economico per dare una mano alle famiglie che si sono impoverite di più.

(ANSA/AHMED JALIL)

Il bonus una tantum è completamente finanziato da una sovrattassa emanata nei confronti degli extra ricavi delle società energetiche. Ma, per un bonus di 200 euro che arriva, un ulteriore bonus di 200 euro (ma piuttosto differente dal precedente) se ne va. Ecco di cosa stiamo parlando.

Ultimi giorni per spendere il bonus terme prima del bonus 200 euro

Il 30 giugno 2022 rappresenta l’ultima data utile per spendere il bonus terme. Non ci saranno, infatti, ulteriori proroghe come è stato previsto dall’ultimo decreto Sostegni ter, che ha spostato la scadenza del 31 marzo ad, appunto, l’ultimo giorno del mese di giugno 2022.

Dunque, questo vuol dire che entro la fine di questo mese i cittadini dovranno spendere i 200 euro previsti dal bonus terme. Ma cosa vuol dire spendere il bonus terme? Questo sostegno economico, infatti, non prevede la possibilità di utilizzare contanti per spese di vario genere, ma solo di utilizzare lo stesso bonus presso una delle strutture termali (appunto) accreditate.

(ANSA)

Dall’8 novembre 2021, infatti, vi è la possibilità per coloro che soddisfano i requisiti per ricevere il bonus di fare richiesta per il sostegno. Se, inizialmente, i cittadini percettori del bonus avevano circa due mesi di tempo per spendere il buono (60 giorni), è stata data la possibilità a tutti coloro che non avevano ancora utilizzato il bonus l’8 gennaio di spenderlo entro la data del 30 giugno. Dunque, c’è ancora una settimana per poter usufruire del sostegno economico.

È possibile, quindi, rivolgersi alla struttura termale che accetta il suddetto buono e prenotare attraverso il sito internet della struttura o mediante e-mail, in modo da concordare modalità e periodo di prenotazione. Sarà compito della struttura, verificare la validità della prenotazione.

Impostazioni privacy