Risparmio e qualità: quali solo le creme solari da usare nel 2022

Con l’arrivo del rincaro dei prezzi è arrivata anche l’estate, Ecco quali sono le migliori creme solari da usare nel 2022 per risparmio e qualità

Già da metà maggio sono arrivate le temperature bollenti che hanno letteralmente anticipato l’estate con un mese e mezzo di anticipo. Il grande calore e il clima afoso hanno spinto in moltissimi a recarsi al mare per un po’ di refrigerio e lasciarsi andare alla classica tintarella estiva.

(Public Domain Pictures)

Tuttavia, come ogni anno si affaccia il solito problema: le scottature solari. Se prendere un po’ di sole f bene alla pelle, esagerare ed esporsi per troppo tempo al sole può rappresentare un vero e proprio problema. Proprio per questo è importante applicare i prodotti che ci proteggono. Ecco, quindi, quali sono le migliori creme solari da usare nel 2022 per risparmio e qualità.

Le migliori creme solari da usare nel 2022 per risparmio e qualità

Applicare la crema solare sulla propria pelle è il modo migliore per proteggersi dai raggi solari ed evitare delle pesanti scottature che potrebbero causare problemi molto seri alla nostra pelle. Anche se siamo in acqua, infatti, raggi solari riescono comunque a penetrare in profondità e agire sulla nostra pelle.

Se quindi è importantissimo applicare questo prodotto in più momenti durante la giornata al mare (o anche in montagna se prevediamo un’eccessiva esposizione al sole), è altrettanto importante capire quali siano le creme solari da acquistare, in base alle nostre esigenze.

A causa del rincaro dei prezzi che ha colpito tutta Europa, molti prodotti hanno subito una crescita del loro costo. È quindi importante fare delle riflessioni che ci permettano di acquistare un buon prodotto ad un prezzo giusto e ponderato, in modo da pensare sia alla nostra salute che al nostro portafogli.

(PxHere)

A questo proposito ci viene in aiuto Altroconsumo. L’associazione dei consumatori ha infatti stilato una classifica dopo aver effettuato un test su questi prodotti in vendita al supermercato. Ecco, quindi, le migliori creme solari da usare nel 2022 per risparmio e qualità.

Ecco la lista secondo Altroconsumo:

  • Nivea Sun Protect & Bronze 30 – 73 – Qualità Ottima – 14,06 euro a confezione;
  • Nivea Sun Protect & Hydrate 30 – 73 – Qualità Ottima – 13,03 euro a confezione;
  • Avene Alta Protezione Spray 30 – 73 – Qualità Ottima – 19,64 euro a confezione;
  • Avene Spray Bambino 50+ – 73 – Qualità ottima – 19,82 euro a confezione;
  • Biotherm Waterlover Hydrating Sun Milk 50+ – 72 Qualità ottima – 20,36 euro a confezione;
  • Vichy Capital Soleil Latte Solare Eco Sostenibile 50+ – 72 – Qualità ottima – 20,34 euro a confezione;
  • Nivea Sun Babies & Kids Sensitive Protect 5 in 1 50+ – 71 – Qualità ottima – 14,26 euro a confezione – Miglior acquisto;
  • Aptonia (Decathlon) Kids Spray Solare Protettivo – 71 – Qualità ottima – 11,29 euro a confezione;
  • Garnier Ambre Solaire Kids Advanced Sensitive Spray Protettivo 50+ – 71 – Qualità ottima – 14,84 euro a confezione – Miglior acquisto.
Impostazioni privacy