Quali bonus il premier Draghi ci concede questa estate

L’estate 2022 è l’estate dei Bonus Draghi: riconfermati diversi bonus per rilanciare il turismo e le attività interne. Scopriamo insieme quali potete ancora richiedere.

Alcuni dei bonus riconfermati dal Consiglio dei Ministri per la ripresa economica post pandemia sono già scaduti, ma è ancora possibile richiederne altri. Ad esempio è scaduto il 30 Giugno il termine per utilizzare il voucher da 200 euro del bonus terme.

Con questo è possibile avere accesso gratuito a centri termali e spa. A tutti i beneficiari spettano diverse giornate di relax; entro il 30 era possibile usufruire di almeno uno dei giorni, per il resto il termine per utilizzarli è segnato il 15 Agosto 2022.

I fondi sono già esauriti, perché le richieste sono state tantissime, grazie anche all’abolizione del limite reddituale; per ottenere il bonus basta essere maggiorenne e non sussiste obbligo di presentazione dell’ISEE.

Bonus estate 2022: agevolazioni per famiglie con bambini e per i viaggiatori

Per l’estate 2022 è ancora possibile invece richiedere il bonus estate, che però viene erogato dalla Regione Lazio, non dal Governo nazionale. Possono richiederlo tutti i viaggiatori che vogliono recarsi nel Lazio, e si possono ottenere una o due notti di pernottamento gratuite.

Il bonus sarà utilizzabile solo nelle strutture che aderiscono all’iniziativa. Anche per questo non è necessario presentare l’ISEE e sarà fruibile fino al mese di Novembre 2022.

Inoltre tutte le regioni italiane hanno creato dei bonus per le famiglie, volte al pagamento dei centri estivi per bambini. Il bonus è erogato dall’INPS e può essere richiesto fino alla fine del mese di Luglio.

Possono richiederlo solo famiglie con figli minorenni a carico e un’ISEE basso, fino a 56 mila euro all’anno. La cifra del bonus viene calcolata in percentuale al reddito dichiarato, ma si possono ricevere fino a 100 euro a settimana, da utilizzare per ogni settimana di iscrizione al centro estivo.

Impostazioni privacy