Pagamento delle pensioni in Agosto, cosa devi sapere

Ci sono delle interessanti e importanti informazioni a cui prestare attenzione per quanto riguarda le pensioni del mese di Agosto. Di che che cosa stiamo parlando? Ecco che cosa occorre sapere.

Il pagamento delle pensioni è sempre uno dei temi caldi, mese dopo mese, per un numero sempre più alto di cittadini: ed essendo Agosto un mese caldo di per sé, il tema lo è ancora di più in questa occasione. Per quale motivo? Ecco cosa occorre conoscere al riguardo.

Sono online sul sito dell’Inps i cedolini che fanno riferimento alla pensione di agosto. Come consultare i propri dati? Ecco che cosa bisogna conoscere al riguardo.

È dunque già a disposizione sul sito dell’Inps il cedolino per la pensione di agosto. E sufficiente collegarsi al sito per trovare il documento relativo al prossimo mese, disponibile per gli iscritti che per gli ex-Inpdap.

Pensione ad Agosto, il cedolino e le altre news

fonte missionerisparmio.it

La pensione di Agosto corrisposta fin dal 1 agosto 2022. Il rateo della pensione, come di norma viene anticipato, benchè non tutti otterranno l’assegno nello stesso giorno.

Per andare presso gli uffici postali, esiste un calendario basato in ordine alfabetico che deve essere rispettato: dalla lettere A alla B (lunedì 1 agosto 2022), dalla C alla D (martedì 2 agosto 2022), dalla E alla K (mercoledì 3 agosto 2022), dalla L alla O (giovedì 4 agosto 2022), dalla P alla R (venerdì 5 agosto 2022), dalla S alla Z (sabato 6 agosto 2022).

Tutte le informazioni sul cedolino pensione

pensioni
pensioni / FONTE: Pexels

Che cosa si può dire in merito alla quantità dell’assegno dei pensionati per il mese di agosto? In questo caso, per diverse categorie, ci saranno i conguagli Irpef, rimborso al quale hanno diritto coloro che hanno presentato il modello 730/2022 lo scorso giugno.

Per poter accedere al cedolino è sufficiente collegarsi al portale dell’Inps e consultare il servizio messo a disposizione degli utenti. Necessario, per godere del servizio, essere in possesso di Spid, Cie o Cns, vale a dire una delle credenziali digitali.

Impostazioni privacy