7.500+euro%3A+arriva+un+bonus+mai+visto
missionerisparmioit
/2022/08/02/7-500-euro-arriva-un-bonus-mai-visto/amp/
Risparmio

7.500 euro: arriva un bonus mai visto

Published by
Gianluca Merla

Grazie alla notevole disponibilità di denaro, è possibile avere un bonus di 7.500 euro mai visto. Ecco che cosa ci potrai fare

Nonostante il governo sia caduto e le elezioni, fissate al 25 settembre, siano ormai imminenti, l’esecutivo guidato da Mario Draghi è comunque operativo ed è al lavoro quotidianamente con l’intenzione di sbrigare gli “affari correnti”. Tra questi, però, vi è certamente la necessità di affrontare il tema del caro vita.

(PxHere)

Con l’arrivo dell’inflazione, causata dall’aumento dei prezzi di prodotti come i beni al consumo, ma anche carburanti ed energia, il Paese sta attraversando un periodo difficile. Dunque, è compito del governo istituire nuovi aiuti economici per affrontare le spese. Ecco, quindi, un bonus di 7.500 euro mai visto. Cosa ci potrai fare.

Ecco il bonus di 7.500 euro per acquistare un’auto elettrica

L’estate 2022, con le sue temperature ampiamente sopra le medie stagionali, ci sta mostrando più che mai quanto il cambiamento climatico sia tangibile ed imminente. Già da qualche anno, infatti, moltissimi Paesi dell’Unione Europea hanno dato il via a politiche volte ad effettuare la tanto acclamata transizione ecologica.

Il nuovo bonus di 7500 euro stanziato dal governo per incentivare i cittadini all’acquisto di una nuova auto elettrica va proprio in questa direzione. Durante le trattative per l’approvazione del nuovo decreto aiuti, infatti, il Ministero dello Sviluppo Economico sta spingendo affinché possa essere inserito questo bonus molto conveniente.

Si tratterebbe, infatti, di un incentivo molto interessante dal punto di vista economico, soprattutto per coloro che hanno intenzione di acquistare un’auto elettrica nel breve periodo e vorrebbero risparmiare qualcosa. In questo caso, infatti, si potrebbe usufruire di un ulteriore bonus, pari al 50% di quello già esistente. Ovviamente, potrebbe essere utilizzato solo da coloro che hanno un reddito non superiore a 30mila euro.

(Ansa/Piscitelli/Barletta)

Ad oggi non vi è nulla di ufficiale, ma si susseguono già numerose ipotesi riguardo l’impatto che potrebbe avere questo futuro bonus per i cittadini interessati. Grazie alle risorse ancora disponibili (più di 176 milioni per le auto elettriche, e più di 197 milioni per le ibride) un nuovo bonus per auto elettriche salirebbe da 4.500€ a 7.500€.

Tuttavia, si tratta solo di ipotesi che, però, potrebbero concretizzarsi presto con l’approvazione del decreto bis, ora al vaglio del governo. Non resta dunque che aspettare e vedere quelle che saranno le prossime novità.

Recent Posts

Pensioni, come calcolare i prossimi aumenti

Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…

10 mesi ago

Rottamazione fiscale, attenzione al modulo da usare

Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…

10 mesi ago

Passaporti, come devi sapere quest’anno prima di partire per le vacanze

Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…

10 mesi ago

Pensioni d’invalidità, a luglio c’è l’aumento

Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…

10 mesi ago

L’inflazione continua a far danni: cosa accade alle Pensioni

L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…

11 mesi ago

Scadenza fiscale del 30 giugno: a chi interessa e perché è importante

La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…

11 mesi ago