Sardegna, frutta a 200 ero. E la spesa totale è inimmaginabile

Situazione allucinante in Sardegna, dove un cesto di frutta è arrivato a costare fino a 200 euro. Ecco dov’è successo

Negli ultimi mesi l’Italia, oltre a moltissimi Paesi europei, sta affrontando un aumento dei prezzi vertiginoso. Una situazione a cui tutti noi possiamo assistere ogni giorno durante le nostre normali e consuete attività quotidiane. L’aumento dei prezzi, infatti, si sta registrando alla pompa del carburante (con benzina, diesel e gpl che hanno raggiunto i loro costi record), ma non solo.

(Pixnio)

Oltre all’impennata del prezzo dei carburanti (dovuta soprattutto alla speculazione collegata con la guerra in Ucraina), possiamo assistere ad altri incrementi. Sale il prezzo dei beni al supermercato, nelle bollette e in autostrada. Ma il vero record si è registrato in Sardegna, dopo c’è stato qualcuno che ha notato che il costo di un cesto di frutta è arrivato fino a 200 euro. Ecco dove è successo.

Cesto di frutta a 200 euro in Sardegna. Ecco dove è successo

Gli aumenti di prezzo sono ormai una costante che da circa 4 mesi accompagnano le spese degli italiani, dei lavoratori e delle imprese. Fare il pieno di carburante e recarsi al supermercato per fare la spesa è diventato ormai costosissimo, ma c’è chi clamorosamente se ne approfitta.

È il caso della Sardegna, dove c’è stato qualcuno che è arrivato a pagare un cesto di frutta fino a 200 euro. Ecco che cosa è successo e dove. Il Tiktoker Gianmarco Di Ronza, noto per la pubblicazione di contenuti che riguardano i suoi viaggi, ha deciso di fotografare gli scontrini di alcune sue spese fatte durante le vacanze.

(Tik Tok)

Così, l’influencer ha deciso di consumare un pasto e acquistare alcuni prodotti nelle location più belle della stagione estiva. Dopo aver fatto colazione a Capri (e aver speso ben 78€) ha suscitato clamore e sdegno la sua spesa fatta per un cesto di frutta, costato ben 200 euro.

L’influencer ha infatti pubblicato lo scontrino dove il costo è ben in vista. L’acquisto è stato fatto il 23 luglio, per una spesa totale di 821 euro. Ma a colpire è il fatto che l’acquisto di frutta sia costato ben 200€. Inevitabile la sfilza di commenti da parte di utenti indignati per un prezzo troppo alto.

Impostazioni privacy