Gelati, ecco i migliori acquistabili nei supermercati

In estate, e in particolare con questo caldo, non è facile resistere ad un buon gelato. Non potendo sempre contare su una gelateria vicino a casa, si può sempre ripiegare sui gelati confezionati. Ecco quali sono i migliori a disposizione.

Con il caldo che fa quest’estate, un gelato è esattamente quello che servirebbe per rimetterci in sesto. Non potendo contare su un gelato artigianale dalla gelateria, o semplicemente volendone avere uno sempre a portata di mano, si può ricorrere al gelato confezionato. Di gelati confezionati ce ne sono di moltissimi tipi e gusti, quindi come si sceglie il migliore?

Linkiesta ha condotto una ricerca, provando molti dei gelati confezionati attualmente disponibili sul mercato. In questo modo sono riusciti a stilare una lista di quelli che possono essere considerati i migliosi. Per questa lista si è tenuto conto non solo del gusto e della qualità dei prodotti finiti, ma anche del loro prezzo di vendita sul mercato.

Secondo questa lista, il miglior gelato sul mercato è il Coppa del Nonno macchiato al caramello, di Nestlé Motta. Gelato con crema gelato al caffé, gelato alla panna, variegatura al caramello, decorato con cioccolato fondente e pezzi di caramello salato. Si trova al supermercato al prezzo di 3,89 euro per ogni confezione da 4. Al secondo posto troviamo Magnum Michelangelo, di Magnum. Gelato cacao e cocco, cristalli di lampone, zucchero e cioccolato bianco. Il prezzo è di 4,26 euro per la confezione da 3. Terzo posto per il Cono Kinder Bueno, di Kinder. Cremoso ripieno di gelato alla nocciola coperto da cioccolato. Il prezzo è di 3,99 euro per la confezione da 4, disponibile anche la versione al cioccolato bianco.

Più avanti nella lista troviamo anche altri gelati, magari con nomi meno blasonati. Extreme Cookie Cono, di Froneri, riesce a prendersi un solido quarto posto nella lista di Linkiesta. Si tratta di una rivisitazione del classico cornetto Algida. Il prezzo al supermercato è di 4,99 euro per la confezione da 4. Pocket Coffee Gelato, di Ferrero, forse il gelato di questa lista più recentemente inmesso sul mercato. Gelato al caffé su stecco ricoperto di cioccolato. Il prezzo è di 3,99 euro per la confezione da 4. Cono Pan di Stelle, della linea Pan di Stelle. Cialda croccante al cacao, barra di cioccolato al centro del cono. Il prezzo è di 4,99 euro per la confezione da 4.

Impostazioni privacy