Bonus di agosto, chi sarà escluso

Continuano gli aiuti ai cittadini da parte dello Stato con il prossimo bonus di agosto, ecco chi lo riceverà e chi sarà escluso

Il bonus 200 euro è stata una delle misure più popolari e apprezzati dell’attuale governo (dimissionario) guidato da Mario Draghi. L’esecutivo, infatti, oltre alla pandemia, si è ritrovato a dover affrontare anche la grave crisi geopolitica che vede al centro il conflitto tra Ucraina e Russia e l’intenzione di quest’ultima di utilizzare il gas come arma strategica.

(Pexels)

Alle difficoltà economiche correlabili al periodo pandemico, sono seguiti gli aumenti di prezzo di energia, materie prime e carburanti. Una situazione che ha spinto il governo ad emettere il bonus di 200 euro per molti cittadini italiani e potenziare il loro potere d’acquisto. Intanto, continuano gli aiuti ai cittadini da parte dello Stato con il prossimo bonus di agosto, ecco chi lo riceverà e chi sarà escluso.

Ecco chi resterà escluso dal bonus di agosto

La situazione di grave difficoltà economica che ha colpito numerosi Paesi europei ha portato il governo ha prendere provvedimenti a supporto della popolazione, come il bonus 200 euro. Durante il mese di luglio, infatti, sono stati milioni gli italiani ad aver ricevuto il sostegno economico.

Gli aiuti, dunque, proseguiranno con il prossimo bonus di agosto. Non è altro che il bonus 200 euro per coloro che, fino ad ora, non lo hanno ancora ricevuto. Ecco chi lo riceverà e chi sarà invece escluso. Il governo, infatti, resta in carica per portare avanti gli affari correnti e sembra infatti aver risolto anche questa matassa.

(Flickr)

Il bonus 200 euro, infatti, verrà erogato anche nel mese di agosto, ma solo per quelle categorie che non lo hanno ancora ricevuto. Si tratta, infatti, dell’erogazione una tantum di un importo di 200 euro erogato direttamente sulla busta paga dei lavoratori, sul cedolino pensione e sui supporti dei percettori del Reddito di Cittadinanza.

Secondo quanto stabilito dall’art 31 del decreto aiuti, il bonus 200 euro sarà riconosciuto anche ai lavoratori “con rapporto di lavoro in essere nel mese di luglio 2022 e che fino alla data di entrata in vigore del Decreto Aiuti non hanno beneficiato dell’esonero sulla quota dei contributi previdenziali”.

Dunque, riceveranno il bonus ad agosto quei lavoratori precari, coloro che sono in Cassa integrazione a zero ore, collaboratori sportivi e lavoratrici in maternità. Inoltre, saranno anche gli insegnanti a ricevere il bonus 200 euro.

Impostazioni privacy