Pagamento delle pensioni, ecco le date di settembre

Anche questo mese arrivano gli assegni per coloro che ne hanno diritto. Ecco quali sono le date di settembre per il pagamento delle pensioni

Tra rincari di carburante, energia e beni di consumo, il costo della vita sta aumentando in maniera vertiginosa e i risparmi dei cittadini stanno pian piano calando. Il portafogli di molti contribuenti, infatti, è stato messo a dura prova nelle scorse settimane e il peggio, secondo quando riferito da molti esperti e analisti, dovrà ancora arrivare a causa della crisi del gas.

(Ansa)

Gli strascichi della pandemia, l’aumento del prezzo dei beni di prima necessità, l’inflazione, la guerra in Ucraina e la crisi del gas, hanno contribuito enormemente a impoverire i cittadini. Il potere d’acquisto di milioni di italiani è notevolmente diminuito, mettendo in difficoltà numerose categorie, tra cui in particolar modo i pensionati. Proprio per questo, è molto importante capire quando arriveranno i prossimi assegni pensionistici. Ecco quali sono le date di settembre per il pagamento delle pensioni.

Pagamento delle pensioni: ecco le date di settembre

Come ogni mese, per i pensionati verrà istituita una data a partire dalla quale si potrà ritirare la propria pensione. Il pagamento delle pensioni per il mese di settembre, infatti, partirà dal 1° del mese, dunque giovedì prossimo. Sarà questa la data in cui numerosi cittadini potranno ritirare il proprio importo pensionistico.

Dunque, a partire dal 1° settembre 2022, i pensionati che hanno la possibilità di ricevere e ritirare la propria pensione sul proprio conto corrente o sul conto Banco posta, potranno farlo. Le modalità cambiano, invece, per coloro che hanno deciso di ritirare la pensione in contanti direttamente presso gli sportelli postali.

(Ansa/ Giorgio Onorati)

Questi dovranno quindi recarsi in uno degli uffici postali presenti sul territorio italiano e seguire l’ordine di ritiro degli assegni stabiliti dalle date di settembre del pagamento delle pensioni. Questi potranno recarsi in uno degli sportelli postali a partire dal 1° settembre, fino al 7. L’ordine da seguire sarà questo:

  • Dalla A alla B: giovedì 1° settembre;
  • Dalla C alla D venerdì 2 settembre;
  • Dalla E alla K: sabato (solo mattina) 3 settembre;
  • Dalla L alla O: lunedì 5 settembre;
  • Dalla P alla R: martedì 6 settembre;
  • Dalla S alla Z: mercoledì 7 settembre.
Impostazioni privacy