Richiamo di merendine dai supermercati, trovato all’interno qualcosa che non doveva esserci

Dopo solo qualche settimana ritorna l’allarme ritiri per alimenti contaminati: questa volta è toccato a delle merendine di una specifica marca.

Il Ministero della Salute non si ferma mai, e cerca sempre di salvaguardare tutti i consumatori italiani da quegli alimenti e prodotti che potrebbero essere un rischio per la salute di tutti i consumatori.

Soltanto qualche ora fa dal sito del Ministero è arrivata una nuova segnalazione che riguarda un prodotto a marchio Coop. In particolare si invitano i consumatori a prestare particolare attenzione ai fagottini cereali antichi con mirtillo, del marchio sopra annunciato.

Dalle ultime e recenti analisi effettuate sul prodotto dolciario sono saltati fuori dei risultati che, inevitabilmente, hanno dovuto far suonare un campanello d’allarme. Per questo il Ministero della Salute, sul suo sito, ha pubblicato una nuova nota in merito.

Scatta l’ennesimo ritiro dai supermercati: ecco a cosa stare attenti e perché

Nel documento è affermato che il prodotto deve essere ritirato da tutti i punti vendita distribuiti sul territorio; si tratta in questo caso di un richiamo precauzionale, perché nei prodotti potrebbero -ma non è accertabile fino alla compiuta analisi della merce ritirata- essere presenti dei corpi estranei.

Non è chiara la natura di tali corpi estranei. Ad essere segnalato in particolare sono stati tutti i lotti di produzione datati 26 Agosto 2022. Il richiamo è indetto per tutti i fagottini prodotti da Coop Alleanza 3.0, nello stabilimento di Via Villanova 29/7, Villanova di Castenaso (BO).

Come di consueto, chi ha acquistato il prodotto deve riconsegnarlo nel punto vendita nel quale è stato acquistato il prodotto incriminato, che sarà tenuto al cambio o al rimborso dell’importo speso.

Inoltre tutti i supermercati interessati avranno l’obbligo di annunciare le nuove direttive del Ministero a tutti i propri clienti, attraverso appositi cartelloni o avvisi cartacei all’interno dei punti vendita, sugli scaffali o all’entrata del locale commerciale.

Impostazioni privacy