Bonus 200 euro, cosa farà Giorgia Meloni

Manca poco alle elezioni e tra i canditati al Governo, Giorgia Meloni potrebbe essere la vincitrice. Cosa succede ai bonus se diventa Presidente?

Il Governo Draghi si è distinto per la marea di bonus promessi negli ultimi mesi. A cominciare dai bonus alle imprese come aiuto Covid fino a tutte le manovre innescatesi dopo il via all crisi economica.

Bonus 200 Euro

Il Decreto Aiuti di Maggio ha promesso tanto agli italiani, anche il famoso bonus 200 euro una tantum, che doveva essere erogato a Luglio a tutti i lavoratori. Con l’annuncio del decreto Aiuti-bis si sperava in un rinnovo del bonus, invece non è stato così.

Con il bis si è finalmente riusciti a porre delle regole perché tutto il resto dei lavoratori (non pensionati e non dipendenti) potesse avere accesso al bonus promesso mesi fa e mai arrivato. Proprio questo mese i prezzi sono arrivati alle stelle e continueranno a salire.

Per questo un aiuto economico sarebbe servito a milioni di famiglie. Adesso la patata bollente passerà nelle mani del futuro Governo, che dovrà decidere come affrontare una situazione di vita insostenibile se non per dei pochissimi ricchi.

Come farà Giorgia Meloni ad aiutare gli italiani?

Ad Ottobre dovrebbero ricevere il bonus 200 euro diverse categorie che hanno potuto farne richiesta solo di recente, ma non bastano certo a pagare cibo e bollette. Comunque potranno averne accesso tutti i soggetti che erano stati esclusi del primo decreto Aiuti.

Il vecchio decreto concedeva il bonus soltanto a chi aveva beneficiato dello sconto sui contributi previdenziali, previsti nella Legge di Bilancio 2022. Adesso possono ottenerlo tutti i lavoratori dipendenti a prescindere dallo sconto.

Bonus 200 euro concesso anche ai collaboratori sportivi che hanno già beneficiato di aiuti Covid. In entrambi i casi non serve fare domanda, verranno erogati direttamente nella busta paga di Ottobre, per i primi, e da Sport e Salute S.p.A. per i secondi.

Per il resto è tutto nelle mani del futuro Governo. L’inflazione non si ferma e prima o poi arriverà un momento in cui tutti gli italiani verranno ridotti in estrema povertà. Già tanti si trovano in questa situazione, altri milioni ci sono vicini. Se sarà Fratelli d’Italia a vincere, la Meloni dovrà darsi da fare per aiutare la nazione.

Impostazioni privacy