Pensioni, calendario e aumenti di Ottobre

Ecco quando avviene il pagamento della pensione per il mese di ottobre 2022. Da parte dell’Inps sono stati predisposti i pagamenti come da calendario. Arrivano le ultime novità anche per quanto riguarda i nuovi aumenti previsti.

Pensioni, i pagamenti di ottobre avvengono con il consueto calendario. Ci sono le ultime notizie relative ai nuovi aumenti previsti. Svelati i dettagli e le cifre con l’elenco del calendario da seguire.

Calendario pensioni

Come ogni fine mese si avvicina il momento di percepire la pensione. Ecco le ultime novità per quanto riguarda il mese di ottobre. Infatti ci sono delle persone pronte a ricevere degli aumenti con l’importo della loro pensione che sarà più alta rispetto al passato.

Pensioni, calendario e aumenti di Ottobre

Ecco tutti i dettagli relativi agli aumenti delle pensioni. Come è già stato annunciato, l’Inps erogherà degli assegni maggiori per il mese di ottobre. Sarà riconosciuto ad una vasta platea di beneficiari. L’aumento delle pensioni previsto per il mese di ottobre sarà pari al 2 per cento fino alla fine dell’anno. Questa misura è stata stabilita dal decreto Aiuti bis. Avviene, infatti, una rivalutazione delle pensioni Inps che sarà introdotta in anticipo.

Per i pensionato che percepiscono la pensione pari a  524,35 euro, l’aumento della sarà di 10,50 euro. Per chi, invece, guadagna 1000 euro al mese, l’aumento della rivalutazione sarà di 20 euro. Chi riceverà l’aumento delle pensioni di ottobre? Tutti quei cittadini che hanno un reddito annuale inferiore al limite di 35 mila euro  e che riceve una pensione fino a 4 volte il trattamento minimo.

Come nei nei mesi passati, il versamento del trattamento pensionistico sarà in modo scaglionato, suddividendo i vari utenti in ordine alfabetico, ossia per lettera del cognome.

Ecco di seguito, poi, il calendario relativo al ritiro delle pensioni: 

  • sabato mattina, 1° ottobre: pensionati con cognomi dalla A alla B;
  • lunedì 3 ottobre: pensionati con cognomi dalla C alla D;
  • martedì 4 ottobre: pensionati con cognomi dalla E alla K;
  • mercoledì 5 ottobre: pensionati con cognomi dalla L alla O;
  • giovedì 6 ottobre: pensionati con cognomi dalla P alla R;
  • venerdì 7 ottobre: pensionati con cognomi dalla S alla Z.
Impostazioni privacy