Bollini, promozioni e codici sconto: come risparmiare sulla spesa in tempo di crisi

Con i prezzi alle stelle, è difficile riuscire a risparmiare e mettere da parte qualche soldo. Scopriamo insieme come poterci riuscire.

Tutto è più caro, dall’energia al pane, e le famiglie si stanno ritrovando in ginocchio. Chi già aveva difficoltà ad arrivare a fine mese adesso si trova con l’acqua alla gola.

Promozioni

Il risparmio è all’ordine del giorno, una tecnica indispensabile per riuscire a tirare avanti in questi tempi di crisi. Non tutti però sono avvezzi a quest’arte e pochi fanno uso dei codici sconto e dei coupon.

Prima esclusivamente cartacei, adesso è facile trovarli anche online e possono essere di grande aiuto quando si vuole risparmiare sugli acquisti di ogni genere.

I prodotti che oggi costano di più sono principalmente quelli alimentari, i prodotti per la casa e la cura personale. Oltre ai costi di produzione, il rincaro è dovuto agli elevati costi di trasporto.

Perché conviene utilizzare i coupon e i codici sconto. Fate però attenzione alle truffe

Per questo arrivano in aiuto i codici sconto o i coupon. Tutti ne abbiamo ricevuto almeno uno da delle promoter nei negozi, per strada, o semplicemente dopo un acquisto online.

Non è possibile calcolare quanto si risparmia utilizzandoli, dato che il valore dello sconto cambia in base al coupon e al negozio nel quale è spendibile. Tuttavia vale la pena iniziare a seguire siti specializzati, riviste e anche gruppi social che si occupano di condividere tutti i codici validi.

Con gli anni, purtroppo, sono aumentati anche i rischi di utilizzare codici sconto, specialmente online. Capita infatti di trovare degli ottimi codici che promettono sconti molto convenienti, ma che si tratti di una truffa.

Per questo è sempre bene utilizzarli soltanto sui siti ufficiali dai quali vogliamo acquistare. Diffidate da email, registrazioni fittizie e link di re-indirizzamento, che spesso sono indice che qualcosa di losco si nasconda dietro le procedure.

Impostazioni privacy