Spesa al supermercato nel periodo nero, l’errore che non dobbiamo commettere

Fare la spesa al supermercato in questo periodo nero richiede un’attenzione particolare: ecco l’errore che non dobbiamo commettere per nessun motivo.

L’aumento dei prezzi non riguarda solamente le materie energetica. La guerra in Ucraina, infatti, ha avuto ripercussioni anche sui prodotti alimentari per cui fare la spesa al supermercato in questo periodo nero richiede davvero una grande attenzione.

In particolare, mai come in questo periodo è importante andare alla ricerca del prodotto più conveniente.

Spesa al supermercato nel periodo nero

Di sicuro, a primo impatto, può sembrare piuttosto difficile riuscire a barcamenarsi tra gli scaffali, alla ricerca delle offerte migliori ma analizzando offerti da . A tal proposito, gli esperti Which hanno reso noto il risultato di un’indagine che ha rivelato che la maggior parte dei consumatori non riesce a capire quali siano i prodotti più convenienti e dunque finisce per spendere tanto. In realtà, esiste un trucchetto che consente di fare la spesa al supermercato senza spendere una fortuna. Questo consiste nell’acquistare multipack o comunque confezioni più grandi. Anche se all’inizio ci si ritrova a spendere di più, alla lunga il risparmio è nettamente più elevato. In poche parole, la scelta migliore è quello di acquistare prodotti più convenienti facendo attenzione alla quantità. A questa conclusione sono giunti confrontando la media dei prezzi in Inghilterra di una decina di prodotti per svariati mesi.

Il risultato è stato che, ad esempio, la Coca Cola da 100 ml presentava un prezzo più alto rispetto alla bottiglia da 250 ml. Di conseguenza, l’indagine ha fatto emergere che per poter risparmiare è fondamentale andare alla ricerca del prezzo più conveniente individuando quello per 100 grammi, 100 ml al chilo, infine, al litro. Invece, la tendenza è quella di comprare senza tenere conto della dimensione dei prodotti puntando solo ad acquistare ciò ci serve senza fare troppa attenzione a tutto il resto. Ad ogni modo, l’indagine risulta essere particolarmente interessante mai come in questo periodo in cui le famiglie si stanno ritrovando nella difficile situazione che vede tanto i prezzi dell’energia tanto quelli dei prodotti alimentari schizzare sempre di più. Un andamento tra l’altro che risulta in continuo aumento e che nei prossimi mesi farà registrare nuovi picchi.

Impostazioni privacy