Ha vinto 500 mila euro ma non lo sa. Fra pochi giorni rischia di perdere tutto

Accade ogni tanto che la fortuna ci sorrida, ma noi guardiamo dall’altra parte. Questo accade in diverse forme, ma una delle peggiori è non sapere di aver vinto una somma stratosferica di soldi e non ritirare il premio. Ecco cosa sta succedendo con una vincita dal gratte e vinci.

Le probabilità di vincere ad un gioco del gratta e vinci sono così basse che possono sembrare un vero e proprio miracolo quando una persone riesce a vincere le somme sbandierate dai cartelloni pubblicitari. In questo caso, tuttavia, il miracolo potrebbe essere annullato, visto che nessuno si è presentato a ritirare la vincita di 500.000 euro.

Biglietti del gratta e vinci
Foto ANSA

Mezzo milione di euro lasciati a prendere polvere. Accade a Napoli, dove un anonimo cliente del punto vendita in via Domenico Morelli ha acquistato un gratta e vinci della linea VinciCasa, un gioco della famiglia WinforLife di Sisal, lo scorso 11 agosto.

Biglietto non ritirato, il tempo sta per scadere

Il biglietto, è venuto fuori in seguito, corrisponde a una vincita di 500.000 euro, divisi in una parte in contanti, da 200.000 euro che vengono corrisposti al momento del ritiro, e una seconda parte da 300.000 euro da utilizzare per l’acquisto di un immobile sul territorio italiano.

Si tratta senza dubbio di una vincita enorme, da qualsiasi punto di vista la si guardi, eppura l’anonimo compratore sembra non essersi reso conto di avere in mano il biglietto vincente. Gli uffici Sisal fanno sapere che nessuno si è presentato a ritirare il premio dall’annunio dei numeri estratti, e la possibilità di ritiro non è eterna. Secondo il regolamento della linea VinciCasa di Sisal, il vincitore del premio ha tempo 60 giorni per ritirare la vincita. Visto che l’acquisto è datato 11 agosto 2022, il vincitore ha tempo fino al 10 ottobre per poter reclamare il suo premio. Solo 5 giorni ad oggi.

Uffici Sisal
Foto ANSA

A questo punto è plausibile che non si presenti nessuno e il premio venga rimesso in circolo. Purtroppo può succedere una cosa del genere, magari il cliente del punto vendita ha smarrito o buttato per errore il bigletto vincente, oppure può aver dimenticato di averlo acquistato. Nel caso riesca a raggiungere in tempo gli uffici Sisal, il vincitore può ancora riscattare la vincita. I numeri estratti per il premio sono: 13, 18, 21, 36, 38.

Impostazioni privacy