L’INPS e i vostri soldi, attenti a tutte le scadenze di novembre

Fate attenzione a come l’Inps gestisce i vostri soldi, senza perdere il ritmo. Ecco a quali scadenze di novembre dovete stare attenti

Nei prossimi giorni ci saranno appuntamenti da non perdere e, assolutamente, da non dimenticare. D’altronde, nei tempi difficili che stiamo vivendo, non è possibile permettersi distrazioni, soprattutto con l’Inps e con il modo in cui gestisce i nostri soldi.

(Scadenze Inps: Ansa)
(Scadenze Inps: Ansa)

Ecco, quindi, perché dove fare attenzione e quali sono le scadenze di novembre per cui dovete stare attenti. Occhio alle date in cui verranno assegnati dei soldi, ma anche a quelle entro cui sarà necessario presentare richiesta o modifiche.

Ecco a quali scadenze Inps di novembre fare attenzione

Il mese di dicembre si avvicina, e con lui la fine di questo 2022, ma è ancora necessario rimanere concentrati su quelli che sono i prossimi appuntamenti con il Fisco e con l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale che gestisce i nostri soldi. Assegno Unico, Reddito di Cittadinanza, pagamenti, modifiche: ecco a quali scadenze Inps del mese di novembre sarà importante prestare la massima attenzione. In questo periodo, infatti, stiamo tutti vivendo una situazione di difficoltà difficilmente paragonabile ad altre; dunque, è molto importante fare in modo di non perdere la bussola e soprattutto i soldi che dobbiamo ricevere nel prossimo futuro.

Nonostante alcune date relative alle scadenze Inps siano state già superate, ci sono ancora alcuni appuntamenti da qui alla fine di novembre, tra cui quelli con l’Assegno Unico e il Reddito di Cittadinanza. Nel mese di novembre, infatti, l’Inps erogherà l’Assegno Unico in diverse rate, rispetto a coloro che sono i destinatari. Saranno quindi pagati gli arretrati sul Reddito di Cittadinanza a partire dal 15 novembre, mentre l’ultimo giorno del mese, il 30, verrà ricevuto da coloro che hanno presentato domanda a partire dal mese di marzo 2022.

Ecco quali sono le altre scadenze di novembre

Ma non solo, tra il 26 e il 20 novembre 2022 arriverà l’integrazione del Reddito di Cittadinanza. Gli arretrati erano stati infatti pagati entro il13 novembre, ma l’assegno è arrivato tra il 13 e il 17 solo per chi ha presentato la domanda per ottenere il Reddito durante il mese di febbraio 2022.

(Scadenze Inps: Ansa)
(Scadenze Inps: Ansa)

Per controllare eventuali date modifiche è necessario recarsi nella propria area personale MyINPS. IN questo modo sarà possibile visualizzare la lista dei pagamenti rispetto al mese e alle modalità di pagamento.

Impostazioni privacy