Supermercati italiani, ecco il migliore riso qualità/prezzo

Uno degli alimenti più gettonati in Italia è sicuramente il riso. Molte aziende producono questo prodotto, ecco come fare per scegliere quello migliore in un rapporto tra qualità/prezzo.  

Esistono varietà diverse di riso. Per valutarne bisogna prendere in considerazione il rapporto tra lunghezza e larghezza. Gli italiani, mediamente, nel corso dell’anno, fanno molto consumo di riso. Svelata la classifica di quello preferito e migliore sulla base di uno studio.

Come scegliere il riso, missionerisparmio, Ansa Foto
Come scegliere il riso, missionerisparmio, Ansa Foto

E’ Altroconsumo a rivelare la classifica del riso migliore che si vende in Italia. Tantissime aziende vendono questo alimento che è uno dei più preferiti dagli italiani. A renderlo ciò è il suo valore e la versatilità, considerando che il riso può essere cucinato in tantissimi modi ed è anche molto nutriente. Nei migliori supermercati si possono trovare varie tipologie di riso, ecco i migliori top 10 in vendita nel mercato italiano.

Supermercati italiani, ecco il migliore riso qualità/prezzo

La famosa associazione dei consumatori ha messo sotto la lente d’ingrandimento 19 etichette di riso. I giudizi sono tutti positivi. Ecco svelato il miglior riso che si vende in Italia. 

A conquistare il riconoscimento come riso italiano migliore c’è quello con il marchio marchio Mondella Carnaroli, della GDO italiana MD. Come rapporto tra qualità e buon prezzo. Allo stesso tempo questo prodotto ha conquistato anche il titolo come Miglior Acquisto, a pari merito con il riso Carnaroli di Conad.

Completano il podio al secondo posto: Grandi Terra del Riso Carnaroli del marchio Risa del Delta del Po IGP. E Carrefour Riso Carnaroli, terzo. Nel complesso, a livello di punteggio, tutti e tre guadagnano più di 70 punti.

Fuori dal podio, invece, Conad Riso Carnaroli, così come Esselunga Riso Carnaroli, con una valutazione pari a 69 . Stesso punteggio anche per Carosio (Lidl) Carnaroli. Compleatno la classifica Coop Riso Carnaroli, Delizie Dal Sole (Eurospin), Panigada Riso Carnaroli e Riso Scotti Carnaroli con un punteggio di 68.

supermercato-vendita-riso_missionerisparmio.it_
supermercato-vendita-riso_missionerisparmio.it_

Come scegliere il riso

Attraverso un test, Altroconsumo ha valutato il prezzo e la qualità del prodotto. Nella classifica ha premiato come miglior riso in vendita in Italia quello con il marchio Mondella Carnaroli, appartenente alla GDO italiana MD.

Impostazioni privacy