Ufficio addio, così puoi cambiare vita e vivere di rendita

Cambiare vita e vivere di rendita non è impossibile: molti ci riescono. In questo articolo vi spieghiamo nei dettagli cosa fare.

Chi non vorrebbe vivere una vita vista mare senza doversi alzare ogni mattina per andare in ufficio? Se a bloccarvi è la paura, vi spieghiamo cosa potete fare concretamente per lasciare il vostro lavoro e vivere di rendita per tutta la vita.

Come vivere di rendita
È possibile vivere di rendita/ Missionerisparmio.it

Vivere di rendita non è impossibile. Che ci crediate oppure no c’è chi riesce a vivere – e a vivere bene – senza dover lavorare o lavorando pochissimo. Si tratta di attività in cui i soldi lavorano per noi e non viceversa. Molti continuano a svolgere un lavoro che non amano vivendo una vita che non li appaga e che non sentono come la propria.

Se andare in ufficio- o in negozio o in qualsiasi altra attività- ogni giorno è diventato sempre più pesante, allora è il momento di dire basta e cambiare vita. Noi e la nostra felicità siamo più importanti di qualunque stipendio fisso alla fine del mese. I soldi sono importanti ma sono solo uno strumento che deve servirci per migliorare la nostra esistenza. Se per guadagnarli il prezzo da pagare è la frustrazione allora c’è qualcosa che non va.

Ecco come cambiare vita e vivere di rendita

Ognuno di noi ha un sogno nel cassetto, un progetto da realizzare. Ciascuno ha il suo lavoro ideale e la sua vita ideale. Noi vi suggeriamo tre modi fattibili e concreti per riuscire a vivere lavorando poco o nulla guadagnando anche piuttosto bene.

Strategie per vivere di rendita
Tre modi per vivere di rendita/ Missionerisparmio.it
  • Aprire un b&b

Se avete un po’ di soldi da parte oppure se possedete una o più case sfitte – o una casa molto grande e con più stanze – questa è la soluzione perfetta per voi. Non solo: per gestire un bed&breakfast non è nemmeno necessario essere i proprietari degli immobili. La legge, infatti,  consente di affittare per brevi periodi anche case che non sono di nostra proprietà.

  • Aprire un negozio online

Se, invece, non avete capitali da investire la scelta migliore è aprire un negozio online sfruttando la tecnica del dropshipping: in questo modo non si devono fare acquisti in anticipo con il rischio di non rivendere la merce. Con il dropshipping si compra da altri per poi rivendere ma solo su richiesta. Saranno i fornitori a provvedere ad imballare, impacchettare e spedire ai clienti.

  • Lavorare con la voce

I podcast sono sempre un’ottima soluzione. Ovviamente è necessario avere una bella voce ma, anche se non la si ha, basta qualche piccola astuzia per migliorarla come concentrarsi sulla respirazione diaframmatica e tenere un tono più basso del normale. Il fenomeno dei podcast è in costante crescita e permette di guadagnare bene con il minimo sforzo, comodamente seduti sul proprio divano e senza vincoli di giorni e orari.

Impostazioni privacy