Cashback, quante transazioni servono per ottenere il super premio

Il 30 giugno 2021 si chiude il primo semestre del cashback. Sarà quindi possibile, entro quella data, entrare nella classifica dei 100.000 consumatori che più utilizzano mezzi di pagamento tracciabili. Ma quante transazioni servono? 

La data chiave è il 30 giugno 2021 , quando si chiude il primo semestre del cashback. Sarà quindi possibile, entro quella data, entrare nella classifica dei 100.000 consumatori che più utilizzano mezzi di pagamento tracciabili, così da poter ottenere il super premio da 1500 euro. La classifica definitiva sarà visualizzata il 10 luglio 2021, quando sarà resa nota la contabilizzazione di tutte le spese effettuate dai partecipanti al programma. Ma, in vista della chiusura del semestre, cresce la corsa all’ultimo scontrino e all’ultima transazione. La classifica si aggiorna quotidianamente e, ad oggi, per vincere è necessario aver effettuato almeno 390 pagamenti. 

Leggi anche: Ecobonus 110% per ristrutturare casa: cos’è e come ottenerlo

Chi ha effettuato 50 transazioni in questo primo semestre avrà diritto a 150 euro di rimborso. Chi invece entra nella classifica delle prime 100 mila persone che hanno effettuato più transazioni avrà diritto a un bonus supplementare, un contributo di ben 1.500 euro accreditato direttamente sul conto. La classifica aggiornata al 7 maggio tiene conto degli ultimi pagamenti effettuati il 4 maggio: ma ad oggi, chi ha effettuato più di 100 transazioni è tra la 850 e la 900 millesima posizione. Molto lontano dalla 100millesima.

Leggi anche: Sostegni, il punto sui contratti di rioccupazione, solidarietà, espansione: come funzionano

Accedendo dall’app IO, è possibile sapere quante transazioni ha fatto la persona che ora occupa l’ultimo posto nella classifica del Super Cashback: il numero è appunto di 340 transazioni. Facendo due calcoli, per raggiungere la posizione tanto desiderata in classifica, bisognerebbe effettuare circa 3 transazioni al giorno, per un minimo di 540 transazioni in un semestre. Ad oggi, sono più di 8 milioni i contribuenti iscritti al programma cashback tramite l’App IO e, tra questi, sono 100.000 quelli che vinceranno il premio di 1.500 euro previsto dal super cashback.

Impostazioni privacy