Connessione Internet, arriva PosteCasa Ultraveloce con fibra ottica

Si chiama PosteCasa Ultraveloce ed è il servizio di Poste Italiane che segna il debutto nel mercato della connessione Internet mediante fibra ottica.

Poste Italiane debutta nel mercato della connessione Internet mediante fibra ottica con il lancio di PosteCasa Ultraveloce. L’ingresso di Poste Italiane nel mercato della banda larga fa parte del Piano industriale “2024 Sustain & Innovate”, presentato dall’amministratore delegato, Matteo Del Fante, e cerca di rispondere alla crescente domanda di servizi di connessione internet veloci ed affidabili. Il servizio garantisce una velocità di connessione di 1 gigabit al secondo e il pacchetto include una seconda connessione senza limiti su rete 4G. L’offerta è stata messa a punto da Postepay, la società di pagamenti digitali e telefonia del Gruppo Poste Italiane ed è già disponibile in tutti gli uffici postali fino al 31 agosto 2021. Il prezzo promozionale, per il lancio del servizio, è di 26,90 euro al mese invece di 30,90.

Leggi anche: Confcommercio, con la pandemia persi 514mila posti di lavoro

Nel dettaglio, le due possibilità di connessione prevendono da una parte la Fibra per navigare da casa senza limiti fino a 1Gbps, nel caso di adatta copertura geografica; dall’altra, una seconda da rete 4G per navigare subito senza limiti e accedere ovunque al collegamento WiFi grazie alla connessione 4G della SIM PosteMobile e ad una chiavetta USB autoinstallante collegata al modem. La fornitura del Modem e della chiavetta è in comodato d’uso gratuito.

Leggi anche: Come risparmiare sul costo delle bollette del gas

Per l’attivazione, la consegna e l’installazione a cura di un tecnico specializzato è previsto un contributo di 49 euro invece di 99€, sempre in promozione fino al 31 agosto 2021. Fino al 31 agosto, come già detto, è possibile di usufruire della promozione del pacchetto al costo di 26,90 euro al mese. Dopo di ché, la cifra del pacchetto tornerà a prezzo pieno , circa 30 euro al mese.

Impostazioni privacy