Shopping online, ecco quali sono le cose da evitare

Ecco le cose da evitare quando si fa shopping online! Piccoli consigli che possono tornarci utili nella vita di tutti i giorni. 

Lo shopping online è davvero una comodità! Specialmente durante il periodo del lockdown e delle restrizioni, poter fare acquisti comodamente da casa si è rivelata un’utile carta da giocare. L’impossibilità di uscire unita alla paura di incontrare persone e la chiusura dei centri commerciali nel weekend hanno resto praticamente l’online l’unica strada per poter acquistare. Spesso, però, lo shopping online può arrivare a farci spendere cifre anche ingenti senza acquistare, in realtà, cose necessarie. Come fare, quindi, per ottimizzare la pratica? Secondo purewow.com, ci sono 4 cattive abitudini da dover gestire. Vediamo quali.

Leggi anche: Sostegni, in arrivo bonus una tantum 1600 euro: cos’è e a chi è rivolto

Il primo errore che comunemente facciamo è quello di accedere al sito dell’ecommerce da ospite, senza registrarci ed essere iscritti nel database. Questo può farci potenzialmente perdere sconti dedicati, notizie in anteprima su lanci in arrivo direttamente nella nostra posta elettronica, accumulo punti. Il secondo errore consiste nel non avere la carta di pagamento salvata sul nostro e-commerce. Per una sicurezza maggiore, possiamo utilizzare Paypal che Oltre a essere un servizio gratuito, è anche il più sicuro per pagare, muovere soldi digitalmente e ricevere rimborsi.

Leggi anche: Sostegni bis, le novità sul bonus lavoratori agricoli e della pesca

Un altro metodo da utilizzare è il sistema di filtraggio degli e-commerce, che permette di filtrare i prodotti di categoria per taglia, colore, tipologia, fascia di prezzo. Infine, un ultimo consiglio è quello di evitare di acquistare su siti che non permettono il reso. Spesso, infatti, ci ritroviamo con vestiti che non potranno essere accettati come resi. Conviene quindi consultare termini e condizioni di restituzione da parte del brand o della piattaforma e-commerce .

Latest articles

Related articles