Gratta e vinci. Vincita stratosferica con solo 10 euro

Il Gratta e vinci è l’abitudine di gioco d’azzardo più comune nel nostro paese. La speranza di poter cambiare in meglio la propria vita con una piccolissima spesa porta molti a rischiare.

Gratta e vinci da 10 euro

L’abitudine del Gratta e vinci è molto radicata in Italia, una abitudine che si trova sul delicato equilibrio tra la goliardia e il gioco d’azzardo patologico. Sono in molti ogni giorno a sperare di poter cambiare la propria vita, di avere un minimo di stabilità economica al costo di un foglietto di carta colorato. Così, per tanti che tornano a casa con pochi euro in meno, uno ogni tanto riesce a far fruttare l’aquisto, come successo in questo caso, in cui la spesa di soli 10 euro si è rivelata vincente.

Leggi anche: Gratta e vinci, scopri come aumentare la probabilità di vincita

I dettagli del biglietto vincente

Il Gratta e vinci vincente in questione è il numero 29 della linea Miliardario ed stato venduto a Imperia, in Liguria, presso il tabacchino Fabio Rossi di via Nizza. Il fortunato che ha comprato il biglietto a soli 10 euro si trova adesso con un montepremi di 10.000.

Il biglietto di Imperia è solo l’ultimo di tanti gratta e vinci vincenti venduti in Italia. Secondo una classifica il primo gratta e vinci per biglietti vincenti è Nuovo Oroscopo seguito da Nuova Battaglia Navale. Miliardario si piazza all’ottavo posto di questa classifica.

Il pericolo del gioco d’azzardo

Gratta e vinci da 10 euro

La probabilità di vittoria media di un gratta e vinci sono circa 1 su 7,80, una probabilità che si abbassa drasticamente in caso di vincite significativamente alte.

Leggi anche: Gratta e vinci, ecco quali sono quelli più vincenti del 2021

Quando si pensa a un singolo gratta e vinci che svolta la nostra vita tendiamo a non considerare quante volte dovremo comprare le schede in questione prima di trovare quella vincente, e prima che ciò accada le spese andate a sommarsi potrebbero pareggiare o anche superare la vincita stessa.

Questo è uno dei motivi per cui in Italia l’abitudine ai gratta e vinci è considerata un problema e il gioco una patologia molto pericolosa, perciò occorre fare attenzione quando si gioca e tenere sempre sotto controllo la spesa complessiva che si investe in questa attività.

Impostazioni privacy